Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A pochi giorni dal referendum il M5S Valdinievole continua con gli incontri informativi sulla riforma costituzionale. Giovedì 1 dicembre, dalle ore 21 presso la sala consiliare di Buggiano in piazza Matteotti, verranno spiegate le ragioni del No alla riforma. Di seguito la presentazione dell'evento da parte del M5S.
"Oltre ai vari confronti tra il Sì e il No tenuti sul territorio, gli attivisti del M5S, insieme ai rappresentanti regionali e nazionali, conducono una campagna informativa mirata, dando ampio spazio all'approfondimento delle singole questioni e meno alla bagarre politica. Tra i cittadini c'è ancora molta confusione e disinformazione. Proprio per questo si invitano gli indecisi e gli scettici e anche tutti coloro che hanno già deciso e vogliono invitare altre persone ad informarsi. Ora come mai è importante partecipare al prossimo appuntamento alle urne. In ballo non ci sono né bandiere né partiti ma i diritti fondamentali del popolo italiano.Sono molte le realtà sociali che insieme al M5S affrontano questa battaglia in un ampio confronto trasversale che vede un obbiettivo comune: difendere la Costituzione e la democrazia.
Interverranno: Gabriele Bianchi consigliere regionale Movimento 5 Stelle vicepresidente seconda commissione, Luca Baccelli professore di filosofia del diritto all'Unicam, Francesco Baicchi presidente regionale del comitato del No, Andrea Brachi segreteria generale Spi Cgil, Elsa Ingrosso comitato in difesa della Costituzione, Aldo Bartoli presidente provinciale Anpi Pistoia. Modererà l'incontro il giornalista Andrea Spadoni.
Sono invitati tutti i cittadini, l'amministrazione comunale e la stampa. Questa è un'opportunità per spegnere la Tv e ascoltare direttamente le vere criticità di questa riforma. Secondo il M5S è necessario spiegare ai cittadini Ll ragioni del No, perché è giusto che possano scegliere con consapevolezza il futuro del proprio Paese".