Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Martedì 25 settembre scorso una delegazione del M5S di Montecatini ha incontrato il nuovo Prefetto di Pistoia, la dottoresaa Zarrilli. Di seguito la nota del Movimento.
"In un dialogo franco ed aperto abbiamo avuto modo di conoscere la determinazione del nuovo Prefetto nel perseguire risultati tangibili al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso il rispetto della legge e della dignità della Repubblica Italiana sul territorio. M5S ha messo sul tavolo la propria visione della realtà cittadina nei suoi aspetti positivi e meno positivi parlando di turismo, sicurezza e zone degradate, di immigrazione irregolare, di livelli emblematici di gioco d'azzardo e delle conseguenze che questi possono indurre sul territorio di Montecatini che rimane comunque un luogo bellissimo con grandi potenzialità: un quadro composito su cosa significa vivere a Montecatini illustrandole la visione a medio termine di M5S per la città.
M5S e il Prefetto si sono trovati concordi sulla visione della necessità di una stretta collaborazione tra tutte le forze dell'ordine, incluso il Corpo dei Vigili Urbani, per un controllo del territorio costruttivo ed efficace. M5S ha auspicato una maggiore collaborazione dell'Amministrazione con le Forze dell'Ordine nonché una maggiore propositività nella prevenzione e contrasto del crimine anche attraverso il potenziamento numerico dei Vigili Urbani;
Abbiamo inoltre riportato al Prefetto la sentita necessità dei cittadini di essere ascoltati e rasserenati sul tema.
La delegazione M5S ha ricevuto molte rassicurazioni in merito all'attenzione della Prefettura alla realtà di Montecatini Terme. Il Prefetto ha anticipato che a breve si recherà in città per la sua prima Visita Ufficiale. M5S ringrazia il Prefetto ed il suo staff per il tempo e l'attenzione dedicateci e per l’apertura dimostrata al dialogo ed alla collaborazione".