Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Trenta hotel (appartenenti a tutte e tre le associazioni cittadine), oltre 40 operatori e la gradita presenza dell’assessore al turismo Alessandra De Paola. E’ stato un successo il seminario di formazione sul turismo organizzato da Asshotel e Confesercenti, tanto che dalla sede dell’associazione si è dovuto spostarlo nella più ampia sala conferenze dell’hotel Panoramic.
Il programma ha previsto, oltre all’introduzione di Fabio Cenni (presidente Asshotel), gli interventi di Italo Paltrinieri, consulente per l’hotellerie (che ha parlato della “Trasformazione digitale del turismo”) e Marzia Baislak, esperta in web reputation (“Portali di recensioni on line: contatti, fatturato, revenue. Pensi davvero di poterli ignorare?”). Nel corso dell’incontro sono inoltre stati presentati i prodotti “Simplebooking” e “Qualitando”.
“Nel mio intervento – dice Paltrinieri – ho cercato di spiegare le trasformazioni del turismo nell’era digitale. Troppo spesso, infatti, l’albergatore si concentra sui problemi quotidiani della sua struttura e perde di vista le evoluzioni del mercato. Ho chiesto ai presenti in sala chi di loro avesse un sito internet vecchio più di 4 anni e la metà di loro ha alzato la mano, mentre l’altra metà, forse, si è trattenuta dal farlo. Montecatini resta una piazza ambita, ma gli operatori devono impegnarsi a curare il web”. Poi l’ultimo consiglio: “Nella vostra città ci sono troppe strutture omogenee, senza originalità. Servirebbe invece un tratto distintivo, altrimenti il rischio è che il cliente scelga solo sulla base del prezzo più basso”.
“Agli operatori presenti – dice Baislak – ho spiegato l’importanza della web reputation in relazione al fatturato medio. Costruirsene una significa aumentare le opportunità di essere scelti e questo incide sulla marginalità. Ho quindi parlato dei vari portali di prenotazione online e come si costruiscono le classifiche su Trip Advisor. Il mio consiglio è: curare la customer satisfaction con appositi questionari, creare delle statistiche sulla base di tali dati e poi intervenire sui punti di debolezza. Una vera web reputation non può prescindere da una preventiva analisi interna della soddisfazione degli ospiti”.