Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Calano le recensioni sul web dai clienti degli alberghi: aumento delle prenotazioni dirette o nuovi canali in ascesa?

25/5/2019 - 13:23

Diminuiscono le recensioni su booking.com per gli hotel di Montecatini, ma restano invece invariate quelle scritte dai clienti su tripadvisor. E’ quanto emerge da un’analisi dei dati che periodicamente Assohotel Confesercenti svolge attraverso la piattaforma “Travelappeal”. Nello specifico l’associazione ha messo sotto la lente le recensioni del periodo 1° gennaio-30 aprile sia relative al 2018 che al 2019.
 
Ne emerge un quadro interessante e che merita di essere approfondito. Nei due periodi, infatti, sono state rilevate da Assohotel grosse differenze. Se nei primi quattro mesi del 2018 le recensioni su booking erano state 2.761, nello sesso periodo del 2019 sono scese a 2.313; molto più omogenei, invece, i numeri relativi a tripadvisor: 1.092 nel 2018, 958 nel 2019.
 
In particolare, poi, analizzando il mese di aprile (nel quale praticamente tutti gli alberghi cittadini sono aperti) risultano ben 1049 recensioni fatte su booking nel 2018 e solo 686 nel 2019. Al contrario sono rimaste praticamente invariate le recensioni su tripadvisor (342 nel 2018 e 338 nel 2019).
 
“Questo – commenta Fabio Cenni, presidente di Assohotel - è un dato molto importante e assolutamente da non sottovalutare, in quanto potrebbe significare un forte calo nelle prenotazioni fatte attraverso booking. E di conseguenza ciò potrebbe anche avere un doppio significato: da una parte un forte aumento della disintermediazione da parte degli alberghi, ovvero un incremento delle prenotazioni dirette e senza passaggi tramite le agenzie online (che costano agli imprenditori tra il 15 e il 25 per cento di commissioni). Questo potrebbe essere confermato dal dato rimasto invariato per le recensioni scritte su tripadvisor, che notoriamente, a differenza di booking, non presuppongono la necessaria prenotazione attraverso un’agenzia turistica online”.

“Ma la spiegazione – conclude Cenni - potrebbe anche essere un’altra, e per questo invitiamo gli albergatori a prestare molta attenzione per poter rispondere velocemente a una eventuale novità, valutando attentamente la provenienza delle prenotazioni. Queste, infatti - visto il calo rilevato su booking - potrebbero arrivare da altri e nuovi canali, che potrebbero aver subito un repentino e inaspettato incremento di quote sul mercato”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: