Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Un portale web gratuito per aiutare i ristoratori (e i clienti) durante il lockdown

19/4/2020 - 9:28

BUGGIANO - Una piattaforma web gratuita per tutti gli esercizi commerciali costretti al momento alla chiusura: un modo per poter, anche in tempo di lockdown, vendere e riscuotere per i propri servizi che verranno poi restituiti al cliente quando la quarantena sarà finita.


Il portale si chiama “Postodelcuore” ed ha già ricevuto centinaia di adesioni. Tra gli inventori di questo strumento c'è Maria Beatrice Casarosa, giovane laureata in economia alla Bocconi di Milano originaria di Borgo a Buggiano.«L'idea ci è venuta pensando a quanti posti a cui siamo molto legati potrebbero non riaprire dopo il lockdown: ristoranti, locali e altri posti che al momento sono chiusi ma che devono continuare a sostenere delle spese fisse. Da lì è nata l'idea di creare questo portale, per dar modo a loro di continuare a vendere i loro prodotti».Il sito in questione è https://www.postodelcuore.com. Qui è possibile scorrere la lista degli esercizi commerciali aderenti (soprattutto ristoranti, ma anche alberghi e centri benesseri) da cui è possibile comprare già da ora la prima... “uscita fuori” una volta finita la quarantena.


Una realizzazione completamente no-profit, realizzata da un team composto da Maria Beatrice Casarosa, Adriano Aquilani, Marika Paola, Morteza Shahini e Soheyla Haghighi.«Il servizio – continua Maria Beatrice – è totalmente gratuito tanto per i clienti che per gli esercenti che si iscrivono. Le persone possono già acquistare dei voucher messi a disposizione dei locali iscritti. Una volta pagata la somma dell'esperienza acquistata, verrà consegnato loro un buono che servirà a ritirare il bene una volta finita la quarantena. Per invogliare il cliente a pagare in anticipo, tutti gli esercenti stanno offrendo qualcosa in più: chi uno sconto, chi un dolce, chi una bottiglia di vino. Le adesioni sono già molte». Le offerte si possono pagare tramite bonifico bancario, Paypal o Satispay. «In tantissimi, in tutta Italia, hanno già aderito ma vogliamo far conoscere questo sistema a quanti più esercenti possibile. Non solo: invitiamo i clienti abituali a segnalarci i loro “posti del cuore” sul sito. Saremo noi poi a contattare i ristoratori per far conoscere il portale. Ripeto, non ci sono costi per nessuno. E' solo un nostro modo fattivo per stare vicino a chi si è ritrovato, dal giorno alla notte, con la propria attività chiusa e che ora ha paura di non poter più riaprire».

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: