Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è chiuso nella tarda serata di ieri lo spoglio delle votazioni per le elezioni dei consigli di sezione e del consiglio generale di Confindustria Toscana Nord.
Questi gli imprenditori pistoiesi eletti come rappresentanti delle sezioni merceologiche, e che hanno definito la composizione del consiglio generale: per la Metalmeccanica Cristiana Cusani (Hitachi Rail Italy Spa) e Angela Landucci (Landucci Srl), e per il Terziario Simone Gori (Invenis Srl di Pistoia). Importante riconoscimento, visto che quest’ultima è una delle sezioni più grandi di Confindustria Toscana Nord, il fatto che la presidenza sia toccata alla pistoiese Cristiana Pasquinelli (Cedass Immobiliare Srl di Montecatini Terme).
Del consiglio generale, inoltre, fanno parte di diritto anche i componenti già in carica dell’attuale consiglio di presidenza (fino alla costituzione del nuovo organo): la vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Federica Landucci (Landucci Srl) e il consigliere delegato Marco Carrara (Cartiera Carma di Pescia). Sono invitati permanenti i probiviri Andrea Birindelli e Paolo Lombardi ed il revisore Stefano Sala.
Completano l’elenco degli eletti alle cariche di Confindustria Toscana Nord anche i rappresentanti dei gruppi merceologici costituiti all’interno delle dieci sezioni previste dallo Statuto; la nuova organizzazione ha infatti operato un accorpamento importante ed un ripensamento delle precedenti aggregazioni, che tuttavia garantisce rappresentanza ed operatività a settori importanti.
Si tratta spesso di comparti che esistono, con forte radicamento e tradizione, in un territorio ma non in altri, o non sempre ovunque in ugual misura in un’area sicuramente vasta come quella che va da Prato a Lucca; ed a cui si è data voce.
Nello specifico, sono pistoiesi: Federico Bartoli (Tigerflex Srl di Monsummano Terme, foto 2) per il cuoio e calzature; Stefano Nannini (Due Di Sl di Quarrata) per il legno arredo; Enrico Bardelli (Sanavir di Pistoia) per la sanità privata; Sabrina Gilardi (Ranieri Viaggi Srl di Montecatini Terme, foto 1) per il settore turismo.
Discorso a parte vale per l’edilizia, che ha un proprio regolamento e che ha eletto, in rappresentanza del territorio pistoiese, Ornella Vannucci dell’impresa edile V Costruzioni di Pistoia alla vice presidenza di Ance Toscana Nord.