Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è chiuso nella tarda serata di ieri lo spoglio delle votazioni per le elezioni dei consigli di sezione e del consiglio generale di Confindustria Toscana Nord.
Questi gli imprenditori pistoiesi eletti come rappresentanti delle sezioni merceologiche, e che hanno definito la composizione del consiglio generale: per la Metalmeccanica Cristiana Cusani (Hitachi Rail Italy Spa) e Angela Landucci (Landucci Srl), e per il Terziario Simone Gori (Invenis Srl di Pistoia). Importante riconoscimento, visto che quest’ultima è una delle sezioni più grandi di Confindustria Toscana Nord, il fatto che la presidenza sia toccata alla pistoiese Cristiana Pasquinelli (Cedass Immobiliare Srl di Montecatini Terme).
Del consiglio generale, inoltre, fanno parte di diritto anche i componenti già in carica dell’attuale consiglio di presidenza (fino alla costituzione del nuovo organo): la vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Federica Landucci (Landucci Srl) e il consigliere delegato Marco Carrara (Cartiera Carma di Pescia). Sono invitati permanenti i probiviri Andrea Birindelli e Paolo Lombardi ed il revisore Stefano Sala.
Completano l’elenco degli eletti alle cariche di Confindustria Toscana Nord anche i rappresentanti dei gruppi merceologici costituiti all’interno delle dieci sezioni previste dallo Statuto; la nuova organizzazione ha infatti operato un accorpamento importante ed un ripensamento delle precedenti aggregazioni, che tuttavia garantisce rappresentanza ed operatività a settori importanti.
Si tratta spesso di comparti che esistono, con forte radicamento e tradizione, in un territorio ma non in altri, o non sempre ovunque in ugual misura in un’area sicuramente vasta come quella che va da Prato a Lucca; ed a cui si è data voce.
Nello specifico, sono pistoiesi: Federico Bartoli (Tigerflex Srl di Monsummano Terme, foto 2) per il cuoio e calzature; Stefano Nannini (Due Di Sl di Quarrata) per il legno arredo; Enrico Bardelli (Sanavir di Pistoia) per la sanità privata; Sabrina Gilardi (Ranieri Viaggi Srl di Montecatini Terme, foto 1) per il settore turismo.
Discorso a parte vale per l’edilizia, che ha un proprio regolamento e che ha eletto, in rappresentanza del territorio pistoiese, Ornella Vannucci dell’impresa edile V Costruzioni di Pistoia alla vice presidenza di Ance Toscana Nord.