Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Avis perde ancora e si gioca tutto all'ultima giornata

11/2/2020 - 11:10

Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.

 

E' una stagione difficile che di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni e le buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini. La Avis non è mai  riuscita a aggiudicarsi la partita della svolta per risalire la china e fare morale, il campionato delle bocce ha una grossa percentuale di difficoltà, niente a che vedere con le tradizionali gare, le buone individualità non sono sufficienti se non si riesce ad avere il giusto  approccio  nella conduzione del set.                                                                                                                                                            Ma torniamo alla cronaca, nella prima parte dell’incontro i biancocelesti riescono a tener testa ai padroni di casa andando al riposo in perfetta parità 2-2, ma i locali non si accontentano tengono a bada gli avversari salvo poi suonare la carica nella ripresa portandosi alla vittoria.

 

La Montecatini è davvero senza energia, prova a reagire ma non basta perché la squadra di casa ha le idee ben chiare: pensano a cavalcare l’onda della seconda manche mettendo in archivio l’ennesima a vittoria (5-3) che serve per cercar di raggiungere  la zona playoff.                                                                            

 

Ora perduta ogni speranza di raggiungere direttamente la salvezza, la Montecatini Avis si è ritrovata arbitra del proprio destino: vincendo lo scontro diretto l’ultimo che la attende il 29 febbraio in casa contro gli ultimi della classifica, i maremmani di Orbetello, si acquisirebbe il diritto di partecipare ai play aut contro La Sportiva per giocarsi la retrocessione,  ultima spiaggia per non finire fra i dilettanti con tutte le conseguenze che ne conseguono.


Girone 4 – Risultati:
Cdm Vallefoglia vs Pm Group Mecall 4-4 (51-36); Civitanovese vs Montecatini 5-3 (53-41); La Sportiva vs Cofer Metal Marche 1-7 (44-63); Orbetello vs Oikos Fossombrone 5-3 (46-50)

 

Classifica:
Oikos Fossombrone  29 - Civitanovese  25 - Cofer Metal Marche Castelfidardo  27 - Cdm Vallefoglia Corbordolo   20 - Pm Group Mecall Lucrezia 16 - La Sportiva 11 - Montecatini  Avis  10 - Orbetello   7 ,

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: