Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.
E' una stagione difficile che di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni e le buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini. La Avis non è mai riuscita a aggiudicarsi la partita della svolta per risalire la china e fare morale, il campionato delle bocce ha una grossa percentuale di difficoltà, niente a che vedere con le tradizionali gare, le buone individualità non sono sufficienti se non si riesce ad avere il giusto approccio nella conduzione del set. Ma torniamo alla cronaca, nella prima parte dell’incontro i biancocelesti riescono a tener testa ai padroni di casa andando al riposo in perfetta parità 2-2, ma i locali non si accontentano tengono a bada gli avversari salvo poi suonare la carica nella ripresa portandosi alla vittoria.
La Montecatini è davvero senza energia, prova a reagire ma non basta perché la squadra di casa ha le idee ben chiare: pensano a cavalcare l’onda della seconda manche mettendo in archivio l’ennesima a vittoria (5-3) che serve per cercar di raggiungere la zona playoff.
Ora perduta ogni speranza di raggiungere direttamente la salvezza, la Montecatini Avis si è ritrovata arbitra del proprio destino: vincendo lo scontro diretto l’ultimo che la attende il 29 febbraio in casa contro gli ultimi della classifica, i maremmani di Orbetello, si acquisirebbe il diritto di partecipare ai play aut contro La Sportiva per giocarsi la retrocessione, ultima spiaggia per non finire fra i dilettanti con tutte le conseguenze che ne conseguono.
Girone 4 – Risultati:
Cdm Vallefoglia vs Pm Group Mecall 4-4 (51-36); Civitanovese vs Montecatini 5-3 (53-41); La Sportiva vs Cofer Metal Marche 1-7 (44-63); Orbetello vs Oikos Fossombrone 5-3 (46-50)
Classifica:
Oikos Fossombrone 29 - Civitanovese 25 - Cofer Metal Marche Castelfidardo 27 - Cdm Vallefoglia Corbordolo 20 - Pm Group Mecall Lucrezia 16 - La Sportiva 11 - Montecatini Avis 10 - Orbetello 7 ,
di Piero Bonaccorsi