Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.
E' una stagione difficile che di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni e le buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini. La Avis non è mai riuscita a aggiudicarsi la partita della svolta per risalire la china e fare morale, il campionato delle bocce ha una grossa percentuale di difficoltà, niente a che vedere con le tradizionali gare, le buone individualità non sono sufficienti se non si riesce ad avere il giusto approccio nella conduzione del set. Ma torniamo alla cronaca, nella prima parte dell’incontro i biancocelesti riescono a tener testa ai padroni di casa andando al riposo in perfetta parità 2-2, ma i locali non si accontentano tengono a bada gli avversari salvo poi suonare la carica nella ripresa portandosi alla vittoria.
La Montecatini è davvero senza energia, prova a reagire ma non basta perché la squadra di casa ha le idee ben chiare: pensano a cavalcare l’onda della seconda manche mettendo in archivio l’ennesima a vittoria (5-3) che serve per cercar di raggiungere la zona playoff.
Ora perduta ogni speranza di raggiungere direttamente la salvezza, la Montecatini Avis si è ritrovata arbitra del proprio destino: vincendo lo scontro diretto l’ultimo che la attende il 29 febbraio in casa contro gli ultimi della classifica, i maremmani di Orbetello, si acquisirebbe il diritto di partecipare ai play aut contro La Sportiva per giocarsi la retrocessione, ultima spiaggia per non finire fra i dilettanti con tutte le conseguenze che ne conseguono.
Girone 4 – Risultati:
Cdm Vallefoglia vs Pm Group Mecall 4-4 (51-36); Civitanovese vs Montecatini 5-3 (53-41); La Sportiva vs Cofer Metal Marche 1-7 (44-63); Orbetello vs Oikos Fossombrone 5-3 (46-50)
Classifica:
Oikos Fossombrone 29 - Civitanovese 25 - Cofer Metal Marche Castelfidardo 27 - Cdm Vallefoglia Corbordolo 20 - Pm Group Mecall Lucrezia 16 - La Sportiva 11 - Montecatini Avis 10 - Orbetello 7 ,
di Piero Bonaccorsi