Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MARLIANA
A Momigno e al Goraiolo si firma per il referendum sulla legittima difesa

5/5/2016 - 12:16

Anche nel Comune di Marliana è aperta la campagna di raccolta firme per presentare al Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare che intende rinforzare il concetto di legittima difesa contro i furti e le intrusioni in casa e nelle attività commerciali. Le raccolte firme vengono effettuate: 

- presso lo sportello demografici aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 - presso l’Ufficio distaccato di Montagnana il martedì dalle ore 9.30 alle ore 11 e il giovedì dalle ore 17 alle ore 18.30. Al fine di facilitare l’elettore che intende sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare il sindaco Marco Traversari si è messo personalmente a disposizione per garantire la sua presenza sul territorio.

Il sindaco con questo gesto vuole porsi a fianco del cittadino lanciando un messaggio alla classe politica italiana nel suo complesso che deve occuparsi urgentemente di questa materia modificando le leggi e assicurando maggiori risorse e tutela alla forze di polizia. 

Secondo il sindaco “le buone leggi non hanno colore politico e la salvaguardia della sicurezza delle nostre famiglie deve essere un obiettivo di tutti senza distinzioni e senza vincoli di appartenenza partitica”. 

Il sindaco giudica l’iniziativa meritevole ma dichiara espressamente che non si tratta affatto di legittimare i cittadini ad armarsi ma vuole solo accrescere la possibilità di legittima difesa e introdurre un deterrente vero contro i ladri. Questa iniziativa, indipendentemente da quante firme raccoglierà, sta dando voce dal basso ad un problema che è in cima alle preoccupazioni di tanti cittadini. 

“I recenti fatti di cronaca nazionali - dichiara il sindaco - hanno messo in evidenza l’esistenza e l’aumento di criminali sempre più violenti e spregiudicati che si introducono nelle abitazioni altrui, o in locali dove viene esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale; questa criminalità pone costantemente a repentaglio l’incolumità dei cittadini, talvolta determinando legittime reazioni a difesa delle proprie famiglie ed ei propri beni che non sempre sono tutelate a dovere dalla legislazione".

Sarà possibile pertanto firmare anche nei seguenti giorni e luoghi: Sabato 7 maggio presso l’albergo ristorante Amelia di Momigno dalle ore 16.30 alle ore 18.30; domenica 8 maggio presso “SeraDi Café” loc. Il Goraiolo dalle ore 9 alle ore 12.

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: