Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Identificato e denunciato pregiudicato nigeriano 39enne, ritenuto responsabile di una rapina impropria. L’uomo, nella mattinata di lunedì era stato protagonista di una movimentata situazione cominciata in piazza Italia dove avrebbe sottratto il portafoglio contenente circa quattrocento euro, a un 30enne di Pieve a Nievole che, mentre stava telefonando all’interno di una cabina telefonica, lo aveva appoggiato sull’apparecchio stesso.
Il ladro dopo averlo afferrato avrebbe violentemente spintonato la vittima verso l’interno della cabina per garantirsi la fuga a piedi, non avendo alcun mezzo di locomozione. Ma il giovane, che era rovinato sul pavimento della cabina dopo essersi rialzato aveva inforcato la propria bicicletta, parcheggiata poco distante e aveva raggiunto una prima volta il ladro in via Solferino.
Il fuggitivo per impedire alla vittima di bloccarlo lo aveva colpito di nuovo spintonandolo ulteriormente, il tutto sotto gli occhi di vari passanti e commercianti della zona. L’inseguimento si è protratto fino a piazza del Popolo dove il cittadino nigeriano aveva fatto perdere le sue tracce e la vittima aveva segnalato la vicenda al 112.
Sempre nella mattinata un equipaggio del radiomobile aveva reperito presso il proprio domicilio il denunciato che però si era evidentemente già disfatto del bottino. Le fasi della concitata azione sono state ricostruite dai militari del Norm con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza del centro cittadino e hanno confermato la precisa descrizione del pregiudicato fatta dalla vittima, consentendo la sua rapida individuazione e denuncia, al momento senza provvedimenti restrittivi.