As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Identificato e denunciato pregiudicato nigeriano 39enne, ritenuto responsabile di una rapina impropria. L’uomo, nella mattinata di lunedì era stato protagonista di una movimentata situazione cominciata in piazza Italia dove avrebbe sottratto il portafoglio contenente circa quattrocento euro, a un 30enne di Pieve a Nievole che, mentre stava telefonando all’interno di una cabina telefonica, lo aveva appoggiato sull’apparecchio stesso.
Il ladro dopo averlo afferrato avrebbe violentemente spintonato la vittima verso l’interno della cabina per garantirsi la fuga a piedi, non avendo alcun mezzo di locomozione. Ma il giovane, che era rovinato sul pavimento della cabina dopo essersi rialzato aveva inforcato la propria bicicletta, parcheggiata poco distante e aveva raggiunto una prima volta il ladro in via Solferino.
Il fuggitivo per impedire alla vittima di bloccarlo lo aveva colpito di nuovo spintonandolo ulteriormente, il tutto sotto gli occhi di vari passanti e commercianti della zona. L’inseguimento si è protratto fino a piazza del Popolo dove il cittadino nigeriano aveva fatto perdere le sue tracce e la vittima aveva segnalato la vicenda al 112.
Sempre nella mattinata un equipaggio del radiomobile aveva reperito presso il proprio domicilio il denunciato che però si era evidentemente già disfatto del bottino. Le fasi della concitata azione sono state ricostruite dai militari del Norm con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza del centro cittadino e hanno confermato la precisa descrizione del pregiudicato fatta dalla vittima, consentendo la sua rapida individuazione e denuncia, al momento senza provvedimenti restrittivi.