Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consiglio comunaleha deliberato all’unanimità di conferire un'attestazione di pubblico riconoscimento all'Ordine delle suore Calasanziane in occasione della celebrazione religiosa prevista per il prossimo 30 giugno. Le suore, come noto, lasceranno il territorio per disposizione della Superiore generale; tale decisione è maturata a causa della diminuzione del numero delle religiose.
L’Ordine delle suore Calasanziane presta la propria opera a Ponte Buggianese da oltre cento anni, rivolta all'intera collettività e, nei tanti anni spesi a servizio della collettività, le suore hanno svolto un'azione benemerita specialmente nell'ambito dell'attività educativa e formativa, con amorevole impegno e costante dedizione.
Questo è il motivo per cui la proposta è stata condivisa da tutto il consiglio comunale che ha espresso:
“Profonda gratitudine, a nome dell’intera comunità , per l’attività educativa e formativa svolta con amorevole impegno e costante dedizione per intere generazioni di nostri concittadini, che hanno trovato, nella presenza e nella rappresentanza di questa istituzione, un vero e proprio punto di riferimento per l’educazione e l’avviamento alla carriera scolastica dei propri figli. Sincero apprezzamento per l’opera di assistenza spirituale all’intera comunità. Grande rammarico per il congedo dal territorio di Ponte Buggianese di tale istituzione religiosa che tanto ha contribuito allo sviluppo della socialità pontigiana".