A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - Circensi, artisti di strada, clown, animatori hanno partecipato ieri all’udienza papale indetta per loro in Vaticano, nella sala Paolo VI, dove si è celebrato il Giubileo dello spettacolo viaggiante. Tra i numerosi presenti, anche una rappresentanza da Collodi: i figuranti che lavorano nel Parco di Pinocchio con il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi insieme al pittore e incisore Antonio Nocera.
Il giorno precedente i figuranti con indosso i costumi dei personaggi di Pinocchio hanno preso parte allafesta collettiva dello spettacolo viaggiante in piazza Santa Maria in Trastevere, incontrando il pubblico e soprattutto i bambini cui hanno donato “nasi” da indossare, e alla messa nell’omonima chiesa sulla piazza. Il giorno dell’Udienza hanno percorso con il corteo via della Conciliazione verso la Città del Vaticano e la sala Paolo VI.
A conclusione dell’udienza il presidente Bernacchi e il maestro Nocera hanno incontrato Papa Francesco cui hanno donato una speciale versione delle Avventure di Pinocchio realizzata da Nocera in collaborazione con la Fondazione Collodi: la numero 1 di un’edizione limitata a 125 esemplari con grafiche originali su carta artigianale e il testo integrale secondo l’edizione critica edita dalla Fondazione Collodi.
L’opera, già presentata a Londra presso l’Ambasciata d’Italia e a Roma alla presenza del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, è racchiusa in un contenitore ispirato alle valigie di fibra e cartone tipiche degli emigranti, che portavano con sé lo stretto indispensabile, tra cui magari una piccola, modesta edizione di Pinocchio – ma soprattutto ne portavano nella memoria la storia.
Un dono significativo in questa specifica giornata giubilare e per un papa discendente da una famiglia di emigrati. Al Papa è stato inoltre offerto il classico Pinocchio in legno colorato. Doni che Sua Santità ha mostrato di gradire molto, conversando amabilmente con Bernacchi e Nocera sul personaggio collodiano.