Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un uomo di 43 anni di Fucecchio (ma che ha vissuto anche a Monsummano), Simone Pazienza, è morto per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla A/11, alle ore 11 di giovedì, nel tratto tra Lucca e Capannori in direzione di Firenze. Secondo quanto si è appreso, l’uomo viaggiava a bordo di un furgone insieme a un’altra persona rimasta gravemente ferita e trasferita in ambulanza all’ospedale Cisanello di Pisa.
La dinamica dell’incidente è in corso di ricostruzione da parte della polizia stradale: sembra che dopo il tamponamento con un’autovettura (un Ford guidata da una donna, con a bordo anche due bambini, tutti illesi), il furgone sia finito contro un mezzo pesante parcheggiato in una pizzola di sosta. Sul luogo dell’incidente, dove il traffico è a lungo circolato su una sola corsia, si sono registrati 4 km di coda verso Firenze.
Sono intervenuti gli operatori di Autostrade per l’Italia della direzione quarto tronco di Firenze, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della polizia stradale e ai vigili del fuoco. La vittima, Simone Pazienza, era nata a Firenze. Con lui anche un 36enne di Massa e Cozzile, Simone Nardin, che sta lottando tra la vita e la morte all'ospedale Cisanello di Pisa.