Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono terminati i lavori di ripristino, riasfaltamento e decoro urbano in varie zone di Pistoia da parte di e-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione): le operazioni costituiscono la fase conclusiva dell’interramento completo della linea di media tensione “Belvedere”, che rappresenta uno snodo importane del sistema elettrico cittadino e che nella versione aerea era stata irrimediabilmente danneggiata dall’uragano del 5 marzo 2015.
In poco più di un anno, dai fatti del marzo 2015, e-distribuzione ha investito su Pistoia e provincia oltre 6 milioni di euro (tra interventi già fatti e altri in fase di realizzazione): sono state completamente automatizzate 5 cabine strategiche per il sistema elettrico locale nella zona centrale della città, sono stati inoltre realizzati 4,5 km di nuova linea elettrica di media tensione interrata e 1,5 km di nuova linea aerea di media tensione nella zona nord di Pistoia, sono stati ricostruiti oltre 4 km di linee aeree di media tensione più di 6 km di linee aeree di bassa tensione tra Pistoia e le aree limitrofe. Rimossi infine oltre 60 sostegni e pali lungo la via nuova pratese tra Pistoia e l’abitato di Chiazzano.
Completamente rinnovato il sistema elettrico anche sulla montagna pistoiese con il rifacimento di cabine e linee aeree di media e bassa tensione tra San Marcello P.se, Piteglio, Abetone, Cutigliano. Interventi importanti anche a Montecatini Terme e nella Valdinievole con la ricostruzione di 4 km di linee di media tensione e di 26 km di linee di bassa tensione.
Per decine di migliaia di clienti vi saranno grandi benefici nel servizio elettrico grazie alle nuove linee completamente automatizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche e “richiudibili in anello”: in molte circostanze, infatti, in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea cosiddetta controalimentante. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori investimenti e interventi per il potenziamento del servizio elettrico in città e su tutto il territorio provinciale di Pistoia.
Fondamentale, per la progettazione e la realizzazione degli interventi in tempi rapidi, la collaborazione con le amministrazioni comunali.