Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Rivoluzione nella circolazione sulla Camporcioni: limite a 40 km/h e nuovi obblighi e divieti

20/7/2016 - 17:01

Pubblichiamo, in allegato, le seguenti ordinanze della Provincia di Pistoia:
- Ordinanza n.344 del 19 luglio "Sp 22 Porrione e del Terzo e Sp 26 Camporcioni. Modifiche alla circolazione in prossimità delle intersezioni con la via Comunale del Pino."
 
- Ordinanza n.345 del 20 luglio "Istituzione di limite di velocità massimo non superiore a 40 km/h lungo il tratto della Sp 26 Camporcioni compreso fra l'intersezione con la Sp 45 Circonvallazione di Chiesina Uzzanese (km0+000) alla intersezione con la via comunale del Gallo al km (km 6+000)."




Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2023 - 20:17

AUTORE:
Chissenefrega

... ora e sempre, nei secoli dei secoli, amen!
È un articolo del 2016, nulla è cambiato, forse solo la gente che è rassegnata.

27/7/2016 - 11:55

AUTORE:
andrea

Che qualcuno faccia ricorso allora, visto che è previsto!
Infatti nella delibera dei 40km/h c'è scritto bello chiaro, in fondo, per chi ha voglia di leggersela tutta, che:
"Di dare atto infine che avverso il presente provvedimento è esperibile il _ricorso_ giurisdizionale al tribunale amministrativo Regionale della Toscana entro 60 giorni o, in alternativa, _ricorso_ straordinario al Capo dello stato entro 120 giorni dalla conoscenza dell’atto. Contro il presente provvedimento è altresì ammessa richiesta di _riesame_ da presentare al Dirigente responsabile entro il termine di 30 giorni dalla conoscenza dell’atto. Fermi restando i termini perentori dianzi indicati, è possibile rivolgersi in via amministrativa al difensore civico territoriale della Provincia di Pistoia senza termini di scadenza.

Sottoscritto dal Responsabile
TOPAZZI BEATRICE"

Quindi mi chiedo: di tutti questi fenomeni di assidui commentatori, professori da tastiera e soprattutto politicanti carrosaltisti e sciacallomani, uno-dico-uno che si prenda la briga di fare ricorso ci sarà?
Oppure staranno tutti sull'albero a cantare come al solito, che tanto la bella figura con la faccia contrariata l'hanno già fatta?

26/7/2016 - 17:21

AUTORE:
Franco

Questa è un'altra malefatta dei politicanti che in anni e anni di strapotere a senso unico hanno pensato alle loro poltrone considerando i cittadini solo sudditi da spremere!!! Spero che alle prossime elezioni la gente apra l'occhi e vi cacci dalle seggiole per sempre!! Occorre merito, intelligenza e sacrificio per amministrare la cosa pubblica e questi punti mancano del tutto, andando anche contro alle poltrone e all'ordini di partito.

26/7/2016 - 11:44

AUTORE:
Luciano

Ho letto che il limite è stato abbassato a 40 km/h, per le condizioni di pericolo a cui si andrebbe incontro mantenendo il limite di 70 km/h. Ma la domanda che mi pongo è questa: visto lo stato in cui si trova la strada, se una persona che la percorre in moto, scooter o bicicletta dovesse cadere per le condizioni di pericolosità evidenziate nell'ordinanza, non farebbe comunque richiesta di danni alla provincia? Certo che sì. Allora se è pericolosa, avevano due soluzioni davanti a loro: la prima, e più ovvia, rifare il manto stradale e ripristinale la sicurezza, la seconda, ma con conseguenze che lascio immaginare, era chiuderla. Ovviamente si sono inventati la terza che dovrebbe salvare capra e cavoli. Staremo a vedere !

25/7/2016 - 22:57

AUTORE:
Antonio

Una squallida Politica fatta da squallidi politici...chi è responsabile di tutto ciò?! Che paghino loro! Non sempre il solito contribuente... adesso con questo limite secondo loro hanno risolto i problemi..solo uno scarico evidente di responsabilità! Che schifo! Ma in quale paese civile si vede una cosa del genere... una via piena di Attività,Aziende, un importante via di collegamento ridotta a via di campagna... I responsabili hanno nome e cognome e hanno gestito male soldi pubblici altrimenti non saremo a questo punto.che si accertino le responsabilità nei tribunali!! Sono indignato!

25/7/2016 - 9:40

AUTORE:
elda

per chi da ponte o Albinatico si reca a lavoro a Monsummano t. percorrendo via porrione, poi quando deve rientrare a casa , sara' costretto a svoltare a destra verso ipercoop, per poi transitare sulla camporcioni con 40 km ...non è il primo di aprile, quindi non è uno scherzo....ma ci rendiamo conto???

24/7/2016 - 11:30

AUTORE:
Nicola

Diciamoci la verità.
Questo è solo uno dei gravi problemi che la finta abolizione delle province ha portato e porterà.
Intanto hanno annunciato un emendamento al decreto enti locali da 150 milioni alle province in difficoltà ma chissà quanti e se ce ne toccheranno.
Adesso siamo nel bel mezzo dell'estate ma in autunno le scuole non sapranno come accendere i riscaldamenti, lo sfalcio dell'erba lungo le provinciali che sono ormai delle foreste pronte a prendere fuoco, i lavoratori della provincia che vanno pagati anche se non hanno da fare molto.
Insomma questo è il frutto della riforma Delrio, una riforma che per fare politica/spettacolo ha cancellato le province (per finta) senza pensare alle conseguenze.
Pensate cosa verrà fuori dalla riforma costituzionale, sono proprio curioso.
Il limite di velocità è un escamotage burocratico per non rifare l'asfalto, però le tasse, i bolli auto e tutti i soldi che diamo allo stato dovrebbero servire a darci servizi e strutture, non a sforzi di fantasia come questo.
Complimenti e scusate la lungaggine

23/7/2016 - 21:29

AUTORE:
Giovanni

.. l unico modo per asfaltare la Camporcioni??? Il prossimo anno facciamoci passare il Giro d'Italia 2017..!!!!

23/7/2016 - 15:00

AUTORE:
Montecatinese

Il vecchio adagio campano recita che chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ora trova le buche,non ci vuole un'ingegnere per capire che non fu fatta male l'asfaltatura ma il sotto che non regge il peso dei veicoli perchè fatto di burro e marmellata.

Essendo strada di proprietà provinciale,questa Sp 26 fu commissionata ad una ditta o ditte che,è vero saranno state meno care ma,hanno fatto un pessimo lavoro.

Come se ne esce in tempi brevi è difficile conoscerlo,una cosa è certa che l'arteria dal Gallo alla Chiesina misura Km.6,710 metri e a 40 KM.allora occorrono circa 6 o 7 minuti,non sarebbe la fine del mondo se tutto filasse giusto senza attese alla rotonda della zona Ipercoop.

Peccato, questa provinciale è indispensabile per la valdinievole più popolosa,l'alternativa della Firenze-Mare a pagamento è da scartare ma,in questa baraonda ci dovrebbero essere cose importanti con una certa priorità che non possono più aspettare,questa è una di quelle poi,paghi chi gli pare in quanto tutti HANNO AVUTO Stato,regione,provincia e comune,organi mantenuti con i soldini dei contribuenti che se ne strafregano delle diverse competenze!

23/7/2016 - 12:09

AUTORE:
MARK

Se il sindaco/presidente della provincia PD (non PT) avesse gli attributi chiuderebbe al traffico la camporcioni in quanto non garantita la sicurezza di chi la percorre a 40 o 70 km/h .... se facesse ciò i compagni della Coop ( e anche delle altre attività commerciali) .... chiamerebbero i compagni provinciali comunali regionali e per miracolo salterebbero fuori le risorse per sistemare la strada....

23/7/2016 - 10:39

AUTORE:
marco

Certo dobbiamo riconoscere ai nostri amici "del sistema" una discreta capacità di analisi/marketing !
Pensiamoci bene .. sono riusciti a trasformare una spesa (l'asfaltatura di un tratto di strada in una condizione VERGOGNOSA) in un guadagno (con possibili installazioni di macchinette autovelox) .. DOVREMMO IMPARARE TUTTI DA LORO !
Che vergogna .. che delsione .. che rabbia .. CHE SCHIFO !

22/7/2016 - 9:39

AUTORE:
Pontigiano

stamani 22/06 stavano mettendo i cartelli.
Dico la mia rispondendo anche a tante riflessioni altrui
- 40 km/h soprattutto nel tratto Casabianca / Ipercoop sono già la norma, almeno in orari diurni.
- La Camporcioni era ridotta male, e la manutenzione latitava anche quando la Provincia esisteva. In fondo alla Camporcioni (lato Chiesina) sono 10 anni che tappano le stesse 4 buche sul ponte con bitume a freddo che alla prima pioggia si dissolve. Altro che Renzi.
- Intorno alla Camporcioni è cresciuto un mondo di attività che non è stato sostenuto da un progetto di viabilità serio. Prima si sono fatti i fondi commerciali, con inserzioni varie, per poi renderci conto che la strada era la stessa di 30 anni prima e c'era solo l'alimentari in Biscolla :)
- Siete mai passati sulla Camporcioni una domenica di Dicembre con il Parco Ipercoop aperto.... in bocca al lupo, la fila inizia sul ponte della 4Petroli in un senso e dopo la rotonda della Casabianca nell'altro...
- i 40 km/h parere mio servono a chi li ha messi per tutelarsi in caso di dispute legati seguite ad eventuali incidenti causa buche, ma soprattutto spero servano a far scoppiare un bubbone che porti all'allargamento della carreggiata.... per il resto portiamo pazienza che c'è di peggio....

21/7/2016 - 23:03

AUTORE:
fred

Noi si paga le tasse automobilistiche e non (bollo, ipt, etc etc.) e le istituzioni invece di asfaltare che fanno? Ci dicono: "Andate più piano ...(del normale)"
Per carità io non sono uno col piede pesante, ma 40 km/h per non aver riasfaltato sono un'assurdità! Anzi sono la dimostrazione dell'incapacità dei politici, per lo più persone mediamente ignoranti e dotate di scarso buon senso! I soldi per fare un evento di 6 mesi a Milano durante l'Expo (in una viuzza sconosciuta, non dentro l'Expo) però c'erano! Ma di che si ragiona?

21/7/2016 - 21:28

AUTORE:
Remo

Penso sia l'ora di abolire quest'inutile Provincia.. Tasse sull'RCA al massimo, qualsiasi tassa provinciale al massimo e si deve continuare a mantenere questo carrozzone??? BASTA..!
Riasfaltate la strada o non fare pagare più tasse..!!

21/7/2016 - 17:40

AUTORE:
Alboino Gausi

Ecco uno dei tanti frutti della riforma Del Rio e quindi del governo Renzi, che ha avviato la cosiddetta "abolizione" delle province.
Province svuotate e i loro compiti non riassegnati.
Ovviamente i Sindaci della Valdinievole che si lamentano sono gli stessi che in Consiglio comunale hanno difeso tale riforma che è stata utile a qualcuno per beccarsi una poltrona nella speranza di salire un domani a Firenze o meglio ancora giungere a Roma.
Tanto in questo Paese di fanno le cose come uno spot elettorale e mai che ci si metta seriamente a discutere.
I cittadini hanno quello che si meritano

21/7/2016 - 11:35

AUTORE:
Montecatinese

Lei legge alla svelta,io non faccio altre strade perchè della Camporcioni conosco le attuali difficoltà di transito e sono attento a scansare,al possibile, le buche che lei non vede.

Pertanto,PER ME codesto limite è già in funzione ma non risolverà il problema legato alla sicurezza di questa importante arteria,solo qualche soldino in più per le casse comunali di Ponte Buggianese,unico comune che controlla questo tratto di strada.

21/7/2016 - 11:33

AUTORE:
amigos

Poveri cittadini,in mano a scelte di politici che vogliono solo tutelare il proprio stipendio,vergogna,vergogna.

21/7/2016 - 10:53

AUTORE:
roberto ferroni

Ineffabilità delle amministrazioni (quali, la provincia non dovrebbe esistere, il tratto è diviso fra più comuni, la regione ... ha altro a cui pensare). Invece di riasfaltare la sede stradale, già ampiamente criticata giorni or sono su queste colonne, si mette un limite impossibile. Mi associò a chi ha già espresso dei dubbi, che certo i burocrati chiameranno malignità.

21/7/2016 - 10:28

AUTORE:
Luciano

Intanto, fino a che non metteranno la segnaletica, il limite di velocità rimane quello attuale, e poi il lettore che dice che il limite di 40 è come se fosse già in vigore, forse fà altre strade. Ma se provo ad andare a 50 su qualsiasi strada faccio la coda e mi suonano ????

21/7/2016 - 7:23

AUTORE:
Godai

Non ho capito.
Il problema sono giu utenti di via del pino o quelli che si dirigono verso ponte buggianese?

Cosa è cambiato di così radicale con l'apertura del nuovo tratto di strada che permette di evitare la zona industriale del Terzo?

I mezzi non ci transitavano già sull'asse viario Melani-Ipercoop?

Per quanto riguarda il limite a 40 orari in nome della sicurezza potrei anche essere concorde ma tocca far notare alcuni fatti.
Adesso i 60 non vengono rispettati, figuriamoci i 40.
Molti intaseranno altre arterie perché non possono spostarsi in un tempo così lungo.

Ripeto. Non ho capito.

20/7/2016 - 23:30

AUTORE:
Armando

Manca la ciliegina sulla torta ovvero il multometro!! Da Chiesina a Montecatini a 40 km/h è un bel tratto per chiappare i pesciolini che vanno a oltre 45 km/h, quindi multe a gogò per far cassa per riaccomodare la Camporcioni!! L'unica sicurezza è questa. Nessuno ha pensato di quanto aumenta l'inquinamento a 40 all'ora con i motori che girano con marce basse e con l'incremento delle code dovuto all'intasamento stradale, il famoso stop and go. E tutto questo casino per non riparare un bene pubblico essenziale di pubblica utilità con la scusa che non ci sono i soldi!!! C'è qualcosa che non funziona altro che sicurezza.

20/7/2016 - 22:08

AUTORE:
Massimo

Dunque la fine sarà questa limitare un tratto di strada alla velocità di 40 km orari e problema risolto!Complimenti!!!Allora la Camporcioni è più pericolosa di un centro abitato?Mah non capisco..... Infine parliamo della strategica rivoluzione dell' incrocio via del porrione con via del pino e di via biscolla.Allora i conducenti provenienti da Monsummano non potranno svoltare a sinistra x andare verso il ponte ma andare verso la rotatoria(ipercoop) e tornare indietro o addirittura fare la Camporcioni visto la mancanza di traffico.... Geniale....Ma fare una rotatoria?O nell'immediato, vietare via del pino in entrambi i sensi?Già forse dimenticavo che ci sono troppi interessi dietro...

20/7/2016 - 21:20

AUTORE:
Marianna

Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma codesto limite nessuno lo rispetterò. Qualora fossero messi autovelox per farlo davvero rispettare incorrereste nell'errore che fece il Comune di Buti, che ha dovuto rimuovere l'autovelox e si è visto annullare molte multe dal Giudice di Pace che ne dichiarò l'illegittimità. Capiamo tutti benissimo che è solo un escamotage per sopperire al fatto che , avendo spolpato gli enti pubblici, adesso non c'è un soldo per il rifacimento e la manutenzione della strada. Ma è un escamotage farlocco.

20/7/2016 - 21:18

AUTORE:
Anddea

Per andare a lavorare,dal medico, a fare la spesa ecc.....
Dovró prendere un giorno di ferie per fare 6 km da chiesina al gallo 😰😰😰😰😰😰

20/7/2016 - 18:29

AUTORE:
Montecatinese

Sig.Beatrice Topazzi questo divieto esisteva già per altre ragioni che non stò a sottolineare,faccia una giratina da queste parti e si renderà conto che ,con l'asfaltatura degna dell'attuale provincia di Pistoia,non si può andare oltre i 40 Km.orari.
Vedere il camioncino della provincia che taglia l'erba o sbriga altri lavori equivale a mettere in sicurezza un'arteria adatta,al massimo, ad una pista ciclabile con bici che abbiano almeno le molle sotto il sellino.