Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Camporcioni, limite a 40 unica soluzione alternativa alla chiusura della strada

22/7/2016 - 8:54

In molti (e basta leggere i commenti dei nostri lettori al precedente articolo) non hanno gradito, sollevando anche aspre critiche, la decisione della Provincia di istituire il limite dei 40 km/h sulla via Camporcioni, tra Chiesina Uzzanese e Montecatini. Ma il presidente della Provincia, Rinaldo Vanni, oltre a smentire categoricamente che la decisione sia stata presa per fare cassa (con un eventuale ricorso agli autovelox) spiega che questa era l'unica soluzione per evitare di chiudere l'importante arteria della Valdinievole, in quanto da anni priva di manutenzione e pertanto a rischio sicurezza per persone e auto. Una manutenzione che l'ente non è in grado di coprire a causa della mancanza di fondi. L'ordinanza che impone i 40 sarà effettivamente in vigore dalla prossima settimana, quando sarà completata la sostituzione della segnaletica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2016 - 15:46

AUTORE:
Marco

Un Arteria principale ridotta ad una via di campagna trascurata ed abbandonata..una via che collega 2 caselli autostradali,centro commerciale, aziende dove lavorano tanti operai,campi da tennis, attivita ricreative,importante via di decongestione del traffico, via che permette all'automedica di Montecatini di raggiungere i paesi di albinatico, anchione, ponte buggianese etc etc nella via ci sono anche i nostri Vigili del Fuoco,insomma pare che queste cose alla politica e hai politici non interessano.. e limitano la velocità anziché provvedere alla messa in sicurezza...la solita squallida politica alle spalle della gente... adesso quanto tempo rimarrà il limite a 40? Quando verrà sistemata la via camporcioni? Chi pagherà il disservizio? Quali scuse trovano? Il debito lasciato dai precedenti politici...allora che paghino!!!

24/7/2016 - 15:30

AUTORE:
Giuseppe

La decisione di portare a 40 km orari la velocità sulla via camporcioni, è un insulto alla cittadinanza e alle aziende del territorio e a tutti coloro che svolgono il proprio lavoro con responsabilità!bisognava che chi di doverè provvedeva a svolgere le manutenzioni del caso a suo tempo...adesso scaricano le loro responsabilità sulla gente... e a farne le spese sono sempre i contribuenti...questa politica e questi politici hanno fallito.. sono a dir poco indignato!

24/7/2016 - 14:10

AUTORE:
Lancillotto

Si parla tutti i giorni del raddoppio della ferrovia. Sembra che se non si fa il raddoppio siamo destinati all'estinzione.
Da PIstoia a Montecatini costerà 216 milioni di euro ( previsti, poi ovviamente raddoppieranno).
Non sarebbe stato meglio spendere i soldi per rendere efficiente quello che c'è ?
che senso ha raddoppiare una ferrovia e poi magari chiudere una stra....poi fra venti anni si chiuderà la ferrovia, perchè si renderanno conto che il raddoppio non serviva e allora costruiranno una nuova strada.
E' la politica italiana.

24/7/2016 - 11:25

AUTORE:
MARK

Se il sindaco/presidente della provincia PD (non PT) avesse gli attributi chiuderebbe al traffico la camporcioni in quanto non garantita la sicurezza di chi la percorre a 40 o 70 km/h .... se facesse ciò i compagni della Coop ( e anche delle altre attività commerciali) .... chiamerebbero i compagni provinciali comunali regionali e per miracolo salterebbero fuori le risorse per sistemare la strada....

24/7/2016 - 9:21

AUTORE:
mario

se invece di usare i soldi per mettere (p.es.) i cartelli "divieto di caccia" nel centro di Pescia forse non saremmo arrivati a questo

23/7/2016 - 20:18

AUTORE:
amigos

Chiudi la Provincia vanni,sei presidente di nessuno vergognati.

23/7/2016 - 9:50

AUTORE:
Giovanni

Giusto criticare, ma vogliamo parlare di quale situazione sembra abbia trovato Vanni al momento del suo insediamento?! Lui e' certamente responsabile delle decisioni attuali, che sembra però siano vincolate alle gestione passata, anche a non conoscere i conti, da cittadino e' stata veramente disastrosa! Senza killer i non si lallera! Qualcuno ha fatto un po' troppo la "cicala"!

22/7/2016 - 19:20

AUTORE:
Stufo

Vorrei chiedere al presidente quanti soldini ha buttato via in questi giorni per fare e disfare l'incrocio del Porrione e quanti ne spenderà per cambiare i cartelli sulla camporcioni. Forse era meglio spenderli per riparare almeno qualche punto di asfalto piu pericoloso.

22/7/2016 - 18:19

AUTORE:
Mario

Voglio vedere, caro Rinaldo Vanni, entro quanto tempo compariranno gli Autovelox....
I Comuni che hanno la fortuna di avere un pezzetto di Camporcioni stanno già preparando gli apparecchi!! (qualcuno è pronto a noleggiarlo altri se lo faranno prestare...)

Non credo che la "morente" Provincia rinunci alla festa... salvo che manchino i presupposti, cioè non avendo più la Polizia Provinciale chi firma i verbali...?
Quindi il Vanni fa come la volpe con l'uva, non potendola mangiare....!!!

22/7/2016 - 16:27

AUTORE:
Armando

L'alternativa esiste .. il gratta e vinci e il superenalotto!!! La strada va aggiustata immediadamente e basta chiacchiere!!!

22/7/2016 - 13:59

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Se "l'arteria" dovesse essere chiusa è per esclusiva responsabilità di chi fa della politica un mestiere, senza averne le competenze. Si narra che le province non hanno i soldi. Certo, sono state abolite, o trasformate in enti di secondo livello (ottimo politichese), e quindi "mancanti delle risorse finanziarie" (soldi). Ma chi le ha abolite senza considerarne le conseguenze? Forse irresponsabili? No. Il parlamento italiano a seguito della sciagurata decisione del governo Renzi. Come fare allora? Anch'io ho timore che gli Autovelox servano a fare cassa (magari illegalmente, ma fare cassa). Mi domando solamente: chi glielo ha fatto fare al signor Vanni di accettare un simile incarico? La Real Polilik?

22/7/2016 - 12:52

AUTORE:
Luciano

L'alternativa era chiuderla ? Ottimo come via Colli per Uzzano che è chiusa da 2 ANNI per frana. Ma tutte le nostre tasse dove vanno a finire?

22/7/2016 - 11:19

AUTORE:
roberto ferroni

C' da chiedere perché le varie autorità abbiano lasciato degradare il manto stradale fino a questo punto. Se i tempi fra una manutenzione ed un'altra sono troppo lunghi, che si accorcino; se gli operatori che hanno steso il manto non l'hanno fatto in maniera adeguata, che provvedano o siano denunciati; se il capitolato steso dagli enti proprietari della strada non erano adeguati, che si provveda a redigerne di nuovi ed all'altezza del traffico che scorre su quel tratto; se sono questioni di competenze che si velocizzino, o aboliscano in parte, i passaggi burocratici. Risolvere con una limitazione alla velocità già bassa potrà essere accettabile per un tempo limitato, limitatissimo giusto per compiere - velocemente - i lavori e non per dare adito agli enti di nascondersi dietro il solito dito.

22/7/2016 - 11:15

AUTORE:
Franco

Veramente vorrei ricordare al nostro caro presidente del nulla... (le province esistono ancora o no?) che quella non è "l'unica soluzione per evitare di chiudere l'importante arteria della Valdinievole", potrebbe ad esempio provare a riasfaltarla e metterla in sicurezza.

Penso che in provincia un po' di soldi li abbiano ancora... sicuramente li hanno per pagare i loro lauti stipendi (da doppio e terzo incarico)

FRANCO

22/7/2016 - 10:55

AUTORE:
Ciccio

Fai prima. Che risposta è ai problemi della gente che va a lavorare passando anche da lì? Ci si deve svegliare alle 5? Lo sai che vuol dire LAVORARE DA PRECARI>?