Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani: “Anche la Fiera e il Fierino 2016 sono passati e,” dichiara il Sindaco Alessio Torrigiani “come ogni anno, chi ha contribuito alla loro organizzazione non si è risparmiato dovendosi muovere fra i mille ostacoli sia di carattere economico che organizzativo. Non sempre tutto è prevedibile e preventivabile: in questa edizione, per esempio, abbiamo dovuto far fronte alla rinuncia, il giorno precedente la fiera, a una importante iniziativa che coinvolgeva molti ambulanti e lo stesso Luna-park si è ridotto per la mancanza di giostre legate da vincoli stringenti in altre manifestazioni. Senza voler ricercare inutili scusanti, voglio invece ringraziare le aziende Bianchini e Rinati, due importanti realtà del nostro territorio, che hanno contribuito a riportare il brigidino al centro della nostra Fiera, soprattutto grazie alla distribuzione a bordo delle auto storiche, tutto organizzato con buona volontà e creatività dai titolari delle due aziende a cui va il mio personale ringraziamento. Estendo i ringraziamenti anche al Consorzio del Brigidino che ha organizzato la dimostrazione del vecchio metodo di preparazione dei “Duri di Menta” e degli “Addormentasuocere” e proseguo con tutti gli altri componenti del Comitato fiera: i commercianti, le proloco di Porciano e San Baronto con le loro iniziative, la Banda Musicale e il suo magistrale concerto, la Comunità Solidale con l’immancabile appuntamento della Cena della Solidarietà, la Croce Verde e gli ambitissimi premi della lotteria, gli Amici del Trattore con le tradizionali esibizioni di aratura e battitura, l’Associazione Culturale Orizzonti per l’impegno e lo spazio che dedica alla promozione della nostra Fiera, il Comitato dei Rioni che colora il paese con l’annuale gioco/sfida dei bambini e, per terminare, l’Avis di Lamporecchio e la sua pesca di beneficenza. Grazie di cuore a tutti, l’Amministrazione da parte sua vi dà appuntamento al prossimo anno, per la quale è di fatto già al lavoro affinché questa festa, la più importante e sentita dalla nostra collettività, possa vivere una nuova stagione, più coinvolgente, riscoprendo e riportandoci alle tradizioni di un tempo ma mantenendo un occhio al presente, consapevoli che la vita del nostro paese è profondamente cambiata ed ha, fra l’altro, molte più opportunità durante tutto il periodo estivo, a Lamporecchio e nei paesi vicini”.