Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al Tettuccio presentata la nuova rivista scientifica "Caffè storico": "Un patrimonio immateriale della città"

11/8/2016 - 13:06

La nuova rivista scientifica “Caffè Storico” non poteva nascere sotto una migliore stella. E tante ne brillavano in cielo mercoledì sera sopra l'affascinante complesso termale del Tettuccio, palcoscenico perfetto per la presentazione della nuova pubblicazione edita dall'Istituto Storico Lucchese, sezione Montecatini - Monsummano.


Una serata emozionante di cultura ma anche di festa, che ha incontrato un grande successo di pubblico: sono stati in centinaia ad assistere all'appuntamento culturale di Biblioterme, eccezionalmente posticipato alla sera.


Sul palco erano presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, l'assessore alla cultura Bruno Ialuna, il presidente dell'istituto Storico Lucchese Antonio Romiti e la direttrice della sezione Montecatini - Monsummano Elena Gonnelli, oltre a Giampaolo Francesconi dell'Università di Firenze.


«Lo spirito e l'entusiasmo con cui nasce Caffè Storico - esordisce il sindaco Bellandi - sono le basi per portare una ventata di novità negli studi della nostra Valdinievole. Un sincero augurio a questi giovani studiosi e complimenti per il lavoro svolto con il loro primo numero».


«La sezione Montecatini - Monsummano, - continua l'assessore alla cultura Bruno Ialuna - è un progetto importante e il lavoro che questi ragazzi stanno svolgendo è destinato a rimanere fra i patrimoni immateriali della nostra città».


«E' estremamente importante - chiosa il presidente dell'Istituto Storico Lucchese Romiti - la nascita di una nuova rivista scientifica: solo così non andrà perso il lavoro e la ricerca svolto da questi studiosi sul territorio. A loro faccio i miei migliori auguri per questa nuova avventura editoriale».


La direttrice Elena Gonnelli, non senza un pizzico di emozione, ha voluto ringraziare tutta la “squadra” della sezione Montecatini - Monsummano, composta per lo più da giovani studiosi del territorio, e il comitato di redazione della rivista, che annovera professori di alto livello nazionale e internazionale.


Presentatore della serata è stato il professor Giampaolo Francesconi dell'Università di Firenze, che ha illustrato al pubblico presente i contenuti di questo primo numero.


Alla fine applausi e bollicine per tutti. “Caffè Storico” è solo all'inizio: appuntamento già fissato al 2 dicembre a Monsummano, quando verrà presentato il numero due della rivista.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività, sui progetti, i convegni e le novità editoriali della sezione Montecatini - Monsummano si può visitare il sito web http://www.mm-isl.it/ oppure l'omonima pagina Facebook.

Fonte: Istituto Storico Lucchese sez. Montecatini-Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: