Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Turisti mai contenti o servizi da migliorare? Sono arrivate alcune lamentele da parte dei curisti del Tettuccio circa il servizio erogato dal nostro fiore all'occhiello (in termini di stabilimenti termali). Fonti inutilizzabili, altre con poca pressione causa incrostazioni, lunghe code per riempire i bicchieri... pare che i servizi offerti da questo storico stabilimento termale siano inversamente proporzionali alla bellezza del luogo, da sempre un icona dello stile Liberty conosciuto in tutta Europa. Alcuni turisti hanno inoltre lamentato la scarsità di personale presente alle fonti: uno di questi racconta di non essere riuscita a comprare i cosmetici del brand termale montecatinese in quanto il negozio allo stabilimento Tettuccio è sempre stato trovato chiuso. Qualche visitatore ha poi “storto il naso” anche riguardo al degrado della struttura, in alcune parti logora e rovinata, così come sulle condizioni di alcuni affreschi presenti all’interno.
Una fontana aperta di lamentele da una parte dei visitatori... mentre tanti altri rimangono semplicemente incantanti dalla bellezza e dalla pace dello stabilimento Termale. Certo è che una totale ristrutturazione del complesso rimetterebbe a nuovo uno dei gioielli di Montecatini. Il costo dell'operazione? Si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro. Cifra improponibile per le capacità attuali dell'azienda.