Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A seguito del terremoto che ha ferito profondamente il nostro Paese, in un’area compresa fra le province di Rieti, Ascoli Piceno e Fermo, seguendo le indicazioni di CEI e Caritas Italiana, anche la Diocesi di Pescia si è attivata per il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma, aderendo innanzitutto alla colletta nazionale indetta dalla Presidenza CEI per domenica 18 settembre.
In quel giorno, tutte le offerte raccolte nelle Parrocchie del territorio diocesano saranno destinate al sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e inviate celermente a Caritas Italiana.
Fin da subito è stata aperta una raccolta fondi: chi volesse effettuare una donazione può recarsi nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12.30 alla Curia Vescovile (Via Giusti 1 – Pescia) o eseguire un bonifico sul conto corrente intestato alla Diocesi di Pescia (IBAN IT75 Z034 3124 9020 0000 1649 180), specificando nella causale “Colletta terremoto Centro Italia”.
Maria Cristina Brizzi, segretaria coordinatrice di Caritas Diocesana, dopo un’immediata consultazione con S.E. Mons. Roberto Filippini, vuol sottolineare che l’impegno della Diocesi di Pescia non si fermerà a questa raccolta fondi. “Come in occasione di altri eventi sismici – ricordo L’Aquila 2009 - al termine delle operazione di soccorso e di prima emergenza seguite dalla Protezione Civile, ci attiveremo per partecipare a progetti di gemellaggio a medio-lungo termine, in accordo con Caritas Italiana. Sarà allora che ci sarà bisogno, non solo di fondi, ma anche di volontari da inviare in quelle zone, per realizzare progetti di animazione e di sostegno”.