A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È iniziato un settembre di grande fermento in città, tra eventi sportivi e turistici di richiamo ma non solo che fungeranno da apripista verso un ottobre altrettanto ricco. Subito la notizia. Sono in corso in questo momento lavori pubblici per oltre 500mila euro: si tratta di opere pubbliche programmate e messe a bilancio nel 2015 dall’amministrazione e adesso nel vivo dei lavori.
Iniziamo dalle strade: è in corso la riasfaltatura di via Diaz, Gentile e Puglie. Nel primo caso è stata asfaltata anche la parte che sale in direzione dell’ingresso della Querceta, sede centrale della scuola alberghiera. Via Gentile per il momento è stata asfaltata dall’Incom verso la prima rotatoria, in quanto dai prossimi mesi l’area sarà interessata dalla riqualificazione della nuova Esselunga. Anche Via Merlini e Via Friuli sono già state interessate dalla lavorazione ai sottoservizi idrici e sarà realizzato presto il manto stradale, programmato proprio al termine dei lavori di scavo. Allo stadio Mariotti prosegue l’adeguamento dei parapetti e dei servizi igienici, rendendo l’impianto sportivo pienamente allineato ai parametri della serie D.
Detto già nei giorni scorsi dell’imminente via ai lavori per il rifacimento del campetto del Palavinci, oltre che degli infissi già sistemati, è bene soffermarsi un attimo su Esselunga. Nella convenzione tra l’azienda e il Comune è previsto il rifacimento di tre rotatorie, compresa quella principale dei Caduti ai Lager, il rifacimento del manto stradale fino al Bingo e di tutta l’illuminazione della zona, senza dimenticare l’accordo in via di definizione con la stessa Esselunga (accordo che sarà presentato a breve alla città dall’amministrazione) per la destinazione di oneri di urbanizzazione secondaria per apportare migliorie ai parchi cittadini, come nel caso del rifacimento del parco della Pineta e di via Cividale, con nuovi arredi e giochi per bambini.