Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANESE-PONTEBUGGIANESE
Vince il Ponte, ma passa il turno ai rigori la Larciane

15/9/2016 - 9:54


Vince il Ponte, ma passa il turno ai rigori la Larcianese,

Eliminato il Ponte Buggianese, troppi errori dal dischetto

LARCIANO  La Larcianese , detentrice della Coppa Italia d'Eccellenza a livello regionale, accede al secondo turno della manifestazione ai rigori, pur perdendo  tra le mura amiche del Cei contro un tenace Ponte Buggianese. Primo tempo monocromatico. Predomina il colore viola dei padroni di casa, forti anche del blitz in gara uno (1-0) che al 20' colpiscono il palo con Massaro. Sette minuti dopo Fioravanti da calcio piazzato manda di poco la sfera alta sopra la traversa e quindi al 40' sempre Fioravanti costringe Morini ad un intervento strepitoso. Il Ponte stenta ad entrare nel match e per vedere la prima conclusione degna di nota dei biancorossi bisogna attendere il 46' quando il temuto ex di turno Citera fa la barba al palo. Più bello e spettacolare la ripresa, aperta dal palo ospite colpito da Tardiola. Al 55' gol annullato al Ponte, probabilmente per fuorigioco. La Larcianese pareggia il conto dei legni grazie al palo preso in pieno dal neo entrato Bigeschi in contropiede.  Alla squadra di Scintu, decisamente più intraprendente col passare dei minuti, occorrerebbe come il pane un gol per portare il match ai rigori e ci riesce in zona Cesarini quando in mischia Lazzarini trova lo spiraglio per battere  Adornato. Si va dunque ai calci di rigore. Dal dischetto la Larcianese sente meno la pressione. Andreotti sbaglia ma non fanno altrettanto Fioravanti, Bigeschi e Panelli. Nelle fila ospiti Tardiola, Meucci e Mugnetti non realizzano, lasciando la qualificazione a capitan Pinto e compagni.

Soddisfazione contenuta al termine con il Presidente Carbone (nella foto) che elogia i suoi per il passaggio del turno, ma elogia anche la squadra di Mister Scintu per la pregevole prestazione di qesta sera al Cei: "onore al Ponte che ci ha messo spesso in difficoltà, ai calci di rigore ha prevalso la nostra esperienza; la squadra ha ampi margini di miglioramento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: