A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sono arrivati ieri sera i 32 alunni polacchi atterrati in Toscana grazie a uno scambio con l’Istituto Sismondi-Pacinotti. Si tratta della seconda fase del progetto europeo Erasmus + KA2 “Eurotrip” Partenariato fra scuole: dopo essere stati ospitati in Polonia, gli alunni italiani accolgono ora nella loro terra i colleghi polacchi, accompagnati da 4 docenti.
Fino al 10 ottobre, infatti, una delegazione di studenti sia dell’Istituto Sismondi-Pacinotti che del liceo artistico Berlinghieri ospiterà la studentesca proveniente dalla città polacca di Bydgoszcz, per una settimana animata da numerose attività alla scoperta dell’arte, della natura e delle attività del territorio toscano e di quello ligure.
Dopo mesi di intensa preparazione a questo incontro e di attività laboratoriali svoltesi su una piattaforma virtuale, i due gruppi di studenti finalmente si incontrano di nuovo, con lo scopo di visitare Collodi e Pescia, dove saranno anche ricevuti dal sindaco. Si muoveranno alla volta di Montecatini Terme, Firenze, Prato e Pisa, fino ad arrivare al parco naturale delle Cinque Terre.
Obiettivo dello scambio non è solo l’educazione interculturale, ma anche la promozione dei territori in cui gli studenti vivono e la realizzazione di una guida turistica multimediale che tenga di particolare conto delle esigenze delle persone in situazione di disabilità.