A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono arrivati ieri sera i 32 alunni polacchi atterrati in Toscana grazie a uno scambio con l’Istituto Sismondi-Pacinotti. Si tratta della seconda fase del progetto europeo Erasmus + KA2 “Eurotrip” Partenariato fra scuole: dopo essere stati ospitati in Polonia, gli alunni italiani accolgono ora nella loro terra i colleghi polacchi, accompagnati da 4 docenti.
Fino al 10 ottobre, infatti, una delegazione di studenti sia dell’Istituto Sismondi-Pacinotti che del liceo artistico Berlinghieri ospiterà la studentesca proveniente dalla città polacca di Bydgoszcz, per una settimana animata da numerose attività alla scoperta dell’arte, della natura e delle attività del territorio toscano e di quello ligure.
Dopo mesi di intensa preparazione a questo incontro e di attività laboratoriali svoltesi su una piattaforma virtuale, i due gruppi di studenti finalmente si incontrano di nuovo, con lo scopo di visitare Collodi e Pescia, dove saranno anche ricevuti dal sindaco. Si muoveranno alla volta di Montecatini Terme, Firenze, Prato e Pisa, fino ad arrivare al parco naturale delle Cinque Terre.
Obiettivo dello scambio non è solo l’educazione interculturale, ma anche la promozione dei territori in cui gli studenti vivono e la realizzazione di una guida turistica multimediale che tenga di particolare conto delle esigenze delle persone in situazione di disabilità.