La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell'ambito delle attività previste dal Festival della salute 2016 di Montecatini Terme, la locale sezione Fidapa Bpw Italy organizza il 9 ottobre, nella sala storica delle Terme Excelsior, "Donne tra prevenzione e percorsi di salute", un'iniziativa dalle donne e per le donne che ripensa al femminile il grande tema della prevenzione delle patologie oncologiche, indicando possibili percorsi di salute.
Ospiti d'onore della conferenza in oggetto saranno: Teresita Mazzei, professore ordinario di farmacologia (Bio14), Dipartimento di Scienze della Salute, sezione di Farmacologia Clinica e Oncologia, Unifi, già professore ordinario e straordinario di Chemioterapia presso l'Università di Firenze, già presidente della Società Internazionale di Chemioterapia. Adriana Bonifacino, professore aggregato di Oncologia Medica, presso la Facoltà di Medicina e Psicologia Università La Sapienza di Roma, responsabile della Unità operativa di diagnosi e Terapia in Senologia presso l'Ospedale S.Andrea di Roma, presidente di "Incontradonna" onlus. La Prof.ssa Bonifacino è consulente scientifico per la Rai in qualità di esperto per la senologia (UnoMattina; UnoMattina Estate; Mi Manda Rai 3; I Fatti Vostri etc.).
La Fidapa Bpw Italy di Montecatini Terme e le sezioni di Pistoia e di Empoli parteciperanno nello spazio stand del Festival della Salute per condividere con il pubblico presente la progettualità che Fidapa Bpw Italy ha voluto dedicare ai grandi temi della prevenzione attraverso adeguati percorsi di salute.