Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani (Il Ponte): "La provincia non ha i soldi per la Camporcioni? Con la pioggia odissea per automobilisti"

8/10/2016 - 13:21

Comunicato stampa a cura di Massimo Galligani (Gruppo Il Ponte): "Era un giorno di piena estate quando la Provincia di Pistoia ha istituito il limite di 40 Km sulla Camporcioni, l'estate è finita e presto, purtroppo, arriverà anche il maltempo con l'inevitabile peggioramento delle condizioni dell'asfalto e per gli automobilisti potrebbe diventare una vera odissea. Nel frattempo della delegazione di Sindaci e Presidente della Provincia che dovevano andare a Roma per risolvere il problema non abbiamo avuto più notizie (forse è finita in qualche buca o è rimasta imbottigliata sulla Camporcioni).
L'unica certezza che abbiamo è che la Provincia non ha i soldi per chiudere il Bilancio, e quindi nemmeno per asfaltare e mettere in sicurezza questa ed altre strade provinciali. Non sappiamo se le difficoltà economiche derivano dalla precedente gestione Fratoni, dalla (sbagliata) riforma Del Rio o dai tagli del governo Renzi. Sarebbe certamente interessante conoscere la risposta, ma non è questa oggi l'urgenza, bensì quella di un pronto intervento di messa in sicurezza.
Mettere un limite, precisando subito che non ne sarà controllato il rispetto (perchè le sanzioni farebbero perdere consenso elettorale), potrà forse (?) mettere al riparo gli amministratori da eventuali denunce o richieste danni, ma non corrisponde al principale compito per cui sono stati eletti e cioè quello di risolvere i problemi.
Perciò qualunque sia il motivo della scarsità di risorse, visto che tutte le parti in causa, vecchie e nuove, appartengono allo stesso partito, che si parlino e risolvano il problema, altrimenti, per coerenza, Presidente e Sindaci interessati prendano atto che non si può stare in istituzioni o partiti senza adempiere ai propri doveri e ne traggano le conclusioni con le dimissioni dalla provincia e dal partito.
Fino ad oggi abbiamo assistito solamente a lamentele sui social, ma se questa situazione dovesse peggiorare ancora non escludo clamorose forme di protesta da parte di cittadini sempre più esasperati (che comunque potrebbero ricordarsene alla prossima scadenza elettorale del 4 dicembre).
 
 
 
I Capogruppo de "Il Ponte"

 
Massimo Galligani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2016 - 10:53

AUTORE:
elda

e poveri noi a spaccare gomme , rischiare multe e incidenti;
i politicanti della provincia pero', si sono attaccati al treno dello scaricabarile invece di studiare un modo per arginare i problemi della viabilita'.....insomma il loro lavoro non lo hanno fatto....

9/10/2016 - 20:11

AUTORE:
Armando

Meditate gente, dicono che tutto va bene e chi dice qualcosa viene additato come un'untore. Meditate bene e traete le vostre conclusioni col ragionamento del vostro cervello di qui al 4 dicembre. Poi sarà quello che sarà, sarà il Si sarà il No, ma sarà una scelta democratica e consapevole.

8/10/2016 - 23:20

AUTORE:
Romani Marcello

come dice il proverbio .. un giorno tutti i nodi verranno al pettine ( elezioni )

8/10/2016 - 15:11

AUTORE:
roberto ferroni

Da tempo siamo subissati da azioni e proposte di riforma. Sembrerebbe che finalmente sia il malcostume che i ritardi del passato vengano affrontati e curati. Con nuove proposte. L'importante sarebbe capire quali perché se si parla di risparmi con l'abolizione di enti inutili, duplicati o inefficienti, quella dell'abolizione delle province è stata una sonora burla. Cosa é stato abolito ? Il copro eletto ? E sia. Ma tutto il resto, competenze, addetti, investimenti, operatività ? Queste "riforme" sembrano più uno specchietto per dare l'illusione di drastiche innovazioni, invece si cade ancor più in fondo all'inferno della burocrazia quando le competenze abolite non vengono riassegnate. Brutto precedente in un momento in cui la Nazione sta per affrontare delle decisioni su altri cambiamenti, che sembrano la copia ingrandita dei precedenti.