Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pareggio di buono auspicio della Montecatini AVIS nella 1ª giornata di andata della Serie A, il team biancoceleste ha spartito i punti 1-1 con la Enrico Millo Salerno una formazione esperta e difficile da affrontare su i propri campi. Fin da almeno un’ora prima il bocciodromo Baronissi era gremito in ogni ordine di posto per l’esordio in serie A, grande coreografia con una bella ragazza ¨Doriana¨ nelle vesti della mascotte “Tigro” un ingresso in campo speciale: gli atleti accompagnati per mano dai bambini della scuola bocce, quindi nuove generazioni insieme ai campioni, così è iniziato il campionato per i termali. Si inizia alla grande con la Montecatini che sfruttando il fattore sorpresa chiude il primo tempo in vantaggio per tre set a uno, la terna Lorenzini-Matalucci-D’Alterio Daniele vince entrambi i set Con Santoriello-Califani-Laudato, mente D’Alterio Antonio patta con Scolletta, seconda parte i salernitani non ci stanno si ricompattano prendono le misure Santoriello-Romano spartiscono la posta con Lorenzini Matalucci, mentre Scalletta-Califano dominano con D’Alterio D.-Bassi, le sfumature, i dettagli, gli errori e i rimpalli imprevisti faranno alla fine la differenza, determinando il pareggio ultimo come spesso accade in situazioni analoghe. Per la Montecatini in fin dei conti è un buon punto, è un mattoncino in più dell’edificio salvezza, adesso analizzando il calendario due incontri proibitivi, sabato prossimo incontro casalingo con la Boville Roma candidata numero uno per la vittoria del titolo, poi trasferta a Varese con gli attuali campioni in carica.
Questo lo score dell’incontro: Santoriello (2° set Ferrara)-Califano-Laudato – Lorenzini-Matalucci-D’Alterio D. 7-8, 2-8, Scolletta – D’Alterio A. 7-8, 8-0, Santoriello-Romano (1° set Cappuccio, 2° set Laudato) – Lorenzini-Matalucci 0-8, 8-7, Scolletta-Califano – D’Alterio D.-Bassi Niko 8-1, 8-5. Direttore Francesco La Mura di Napoli.