Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
LA DOMENICA DEL CALCIO - 9 OTTOBRE 2016
Serie D
Valdinievole Montecatini – Ghivizzano Borgo a Mozzano 1-0
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Biggeri, Vettori (20′st Stampa), Diana, Gambadori, Ferrari, Milianti, Bigoni (31′st Batolini), Arvia, Taddeucci, Piscopo (36′st Barbaro), Ricci. A disp.: Grasso, Citti, Safina, Stampa, Barbaro, Ferrante, Morante, Giordano. All.: Venturi.
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Giusti, Kouadio, Angeli, Barretta, Bozzi, Calistri, Lucarelli (28′st Regis), Lelli (20′st Fischetti), Mascolo, Cristiano (33′st Guastapaglia), Russo. A disp.: Leon, Centi, Zavatto, Marigliani, Costa, Fischetti, Pippi. All.: Marmorini.
RETI: 8′st Bigoni
NOTE: Ammoniti Lelli, Ferrari, Gambadori, Regis, Guastapaglia
Il tabellino della gara.Parte bene il Montecatini. Al 2′ Bigoni spara alto davanti al portiere Giusti. All’8′ su punizione di prima il Ghivizzano Borgo a Mozzano con Cristiano colpisce la traversa del sette a portiere battuto. Al 20′ tiro di mascolo parato da Biggeri. Alla mezz’ora punizione per il Ghivi interessante dal limite ma Angeli mette fuori. Al 33′ bel tiro di Bozzi parato da Biggeri.
Secondo tempo, all’8′ il Montecatini va in gol: su cross dell’ex Taddeucci, Bigoni al volo batte Giusti. Al 17′ cross di Cristiano, nessuno interviene e Biggeri para senza affanno.
Al 26′ bella azione di percussione di Bozzi del Ghiviborgo non finalizzata da Fischetti. Al 34′ grande azione sfortunata del Ghiviborgo con Regis che prende il palo poi Gambadori del Montecatini salva sulla linea su Mascolo. Taddeucci come al solito fa reparto da solo e in due minuti prende tre punizioni facendo rimanere alto il Montecatini nel momento del pressing finale del Ghiviborgo ache attacca con tutti gli effettivi, ma i biancocelesti reggono bene e conquistano così i tre punti.
Al termine Mister Venturi: "E' stata una gara molto difficile, avevamo difronte un Ghiviborgo con ottime individualità; abbiamo vinto, ma onore al Ghiviborgo che ha disputato un'ottima gara".
Nella foto Bigoni, autore del gol di oggi.
ECCELLENZA GIRONE A - 5° GIORNATA
Castelfiorentino - Pontebuggianese 5-0
CASTELFIORENTINO: Lisi, Di Marzo, Terreni, Bartalucci, Vallesi, Trapassi, Righi, Valenti, Novelli, Rodriguez, Agnorelli. A disp.: Nigro, Sarti, Calonaci, Zanaj, Fjyli, Bouhafa, Mitra. All.: Lazzerini.
PONTEBUGGIANESE: Morini, Perillo, Capecchi, Meucci, Lazzerini, Foresta, Sisma, Toci, Cutini, Tardiola, Citera. A disp.: Cangini, Bargellini, Pinochi, Biagioni, Mugnetti, D’Aguanno, Spatola. All.: Scintu.
RETI: 9’ pt rig. e 24′st Novelli, 20′ pt e 14′st Rodriguez, 45′st Mitra
Crollo del Pontebuggianese in una gara da dimenticare in fretta.
Urbino Taccola – Larcianese 0-1
URBINO TACCOLA: Frongillo, Puleo, Mattielo, Casali, Hemmy, Dal Poggetto, Sammuri, Dughetti, Vaglini, Benedetti, Ambrosio. A disp.: Mansani, Ghimenti, Coscetti, Bova, Naldini, Ercole, Lici. All.: Rocca.
LARCIANESE: Adornato, Melani, De Masi, Fioravantin, Pinto, Panelli, Borselli L., Amatucci, Andreotti, Borselli A., Bigeschi. A disp.: Baldasseroni, Bizzarri, Carfagna, Volpi, Rinaldi, Favilli, Massaro. All.: Poli
RETI: 12′st Andreotti
PROMOZIONE GIRONE A - 4° GIORNATA
Staffoli - Quarrata O. 0-4 Stasi, Brancaccio, Nania, Lici
Lampo - Aglianese 2-4 Scotece (L), Grillo (L), Chiavacci (A), Tosi (A), Guarisa (A), Marzierli (A)
PRIMA CATEGORIA - 4° GIORNATA
Girone A
F.Marlia - Chiesina Uzzanese 5-0
Montagna Pse - Capezzano 0-2
Villa Basilica - Int.Monsummano 2-0
Girone B
Amici Miei - Ponte Rondinella 3-1 Accardi, Baldi, Tonwe
Candeglia PB - Casalguidi 2-2 Serafini (CS), Bugelli (CN), Anichini (CN), Serafini (CA)
Viaccia-Cerbaia 3-1 Vigni (V), Braschi (V), Martini su rigore (V), Paolini (C)
SECONDA CATEGORIA . 4° GIORNATA
GIrone B
R.D. Castelfranco - Cintolese 0-1 Giovannelli
Il Cintolese vince di misura, ma nettamente e si conferma alla testa del Girone, dimostrando maturità. La squadra allenata da Paolo Mariani reciterà un ruolo da protagonista fino alla fine.
Atl.Santacroce - Pistoiacalcio 1-1 Gallo, goal AS
Spedalino - Atletico Spedalino 3-2 Traversari (S), Spanò (S), auogoal (AS), Giancaterino (AS), Pacca (S)
Casini-S.Miniato 0-2 Cotugno, Fogli
U.Pontigiana - Ciregliese 1-0 Scaffai su rigore
Mister Bendinelli al termine: Sapevo che la Ciregliese era un'ottima squadra ed ha destato una buona impressione con una difesa molto attenta; i ragazzi hanno fatto il loro dovere, l'importante era portare a casa i tre punti, dopo il passo falso di domenica scorsa.
Cecina2000 - Nievole 1-3
Valdibure S.Felice - Casteldelbosco 1-1 FINALE Goal CDB, Compagnone
Veneri - Ponte a Cappiano 2-2 Giuntoli su rigore, Mazzei (PC), Giuntoli su rigore, D'Ambrosio su rigore (PC)