Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono stati inaugurati questo pomeriggio al terzo piano del Soccorso Pubblico di via Manin i nuovi locali del polo sociale del Comune. Una inaugurazione iniziata solennemente con la benedizione di don Mario Avella, parroco della basilica di Santa Maria Assunta, a cui ha preso parte il vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Ennio Rucco, la presidente del Soccorso Pubblico Ida Martellini, esponenti di varie associazioni e del volontariato e decine di cittadini.
“Oltre alla nuova sede di lavoro dei dipendenti del fondamentale settore dei servizi sociali del Comune (che lavoravano in via delle Saline fino allo scorso giugno) – ha detto Rucco - questo che inauguriamo ufficialmente oggi sarà nelle nostre intenzioni un luogo di incontro, dove far convivere, a seguito di un bando per l’assegnazione degli spazi e la valutazione dei progetti, diversi enti del mondo dell’associazionismo, start up giovanili, che potranno avere una sede temporanea, una sorta di Casa delle associazioni, in un luogo dove scambiare esperienze e facilitare la partecipazione attiva, conoscenze umane e professionali”.
Il Comune pagherà un regolare affitto alla Società di Soccorso Pubblico con la quale la società stessa salderà il mutuo per il rifacimento dei locali. Nei mesi scorsi attraverso il contributo della Fondazione Caript il Soccorso Pubblico si era anche dotato di tre nuovi portoni antisfondamento, all’ingresso di via Manin, lateralmente (ingresso ambulanze) e sul retro, oltre alla telecamere di sorveglianza, dopo alcuni brutti episodi di violenza accaduti proprio in via Manin.
Al termine della cerimonia, il Soccorso Pubblico con la presidentessa Martellini ha donato alcune targhe ricordo ai professionisti (architetti, geometri) che hanno lavorato al rifacimento dei locali al terzo della struttura.