Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si inaugura nel segno dell’ironia e della comicità intelligente la nuova stagione 2016/2017 del Teatro Verdi con una due giorni insieme a Virginia Raffaele e i suoi personagginel nuovo show Performance (2-3/11).
La stagione promette progetti speciali e i migliori spettacoli della stagione per tutti i generi in cartellone. In primis Raphael Gualazzi (24/11) tornato sulla scena discografica dopo due anni d’assenza con il suo album dagli echi r'n'b, vintage e western Love Life Peace, e dopo il successo estivo del singolo L’estate di John Wayne.
Poi faranno tappa a Montecatini le più importanti e nuove produzioni della stagione come Vacanze romane con Serena Autieri e Attilio Fontana (9/12), Arturo Brachetti nel suo nuovo show (7/1) e Billy Elliot, il musical da record prodotto dal Teatro Sistina per la regia di Massimo Romeo Piparo (8/3).
Straordinari affabulatori, narratori e divulgatori hanno un loro spazio in show di attualità come quello di Federico Buffa, tra i migliori racconta storie in Italia, con la sua celebre intensità porta a teatro una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936 a Berlino, fra racconti di guerra e uomini incredibili che le hanno rese immortali; Vittorio Sgarbi incanta il pubblico con il suo straordinario Caravaggio (2/12) e Marco Travaglio con il suo stile inconfondibile svela i misfatti italiani di giornalisti e potenti (3/3).
Le commedie brillanti con cast stellari non mancano: Il più brutto week end della nostra vita con Nini Salerno, Antonella Elia, Maurizio Micheli, Brigitta Boccoli (5/11); Quattro donne e una canaglia con Corinne Clery, Barbara Bouchet, Marisa Laurito, Paola Caruso e Gianfranco D'Angelo (10/2); Risate sotto le bombe con le Sorelle Marinetti, Gianni Fantoni e l'artista pistoiese Francesca Nerozzi (19/2); e Qualche volta scappano con Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana il 2 aprile in una serata speciale dedicata alla raccolta fondi per il canile Hermada.
Il musical è protagonista con: Jersey Boys (24/1) e La febbre del sabato sera (25/2) entrambe prodotte dal Teatro Nuovo di Milano e già acclamatissimi, per poi godere di un grande classico Un americano a parigi di Gershwin (28/1).
I comici - da sempre benvenuti in cartellone - propongono i loro nuovi spettacoli: Paolo Ruffini (11/2), Andrea Pucci (21/1), Giusepppe Giacobazzi (1/4), Maurizio Battista (4/3) e per la fine dell’anno Cristiano Militello con Paolo Migone in Un botto di risate 2016 (31/12).
E poi ancora tribute band di livello internazionale come i Big One-The European Pink Floyd show (27/1), I musicisti di Lucio Battisti con “Il nostro canto libero” (20/1) e Blood Brothers la tribute band di Bruce Springsteen (25/2); la danza con l'intramontabile “Lago dei Cigni” con i ballerini del Royal Ballet of Moscow (5/1) e la performance “Romeo y Julieta Tango” della compagnia Naturalis Labor (7/4); e una nutrita sezione con spettacoli per bambini : Halloween (31/10), Il Gatto con gli stivali (27/11) , Pinocchio - Il Musical (4/12), Elsa la regina dei ghiacci (8/12), Il libro della giungla (18/12), La bella e la bestia (26/12) e Peter Pan: l'incubo di Capitan Uncino (6/1).
Prevendite: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e su www.teatroverdimontecatini.it
Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it