Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande successo del 1° Trofeo Savino Del Bene, quadrangolare di lusso svoltosi al PalaPertini di Monsummano martedì 1 novembre e riservato alla categoria Under 18.
Il torneo ha visto scendere sul parquet squadre prestigiose come Folgore San Miniato, San Michele Firenze, Euroripoli Firenze e la nuova formazione under 18 Svv Delfino Pescia, frutto dell'unione di atlete delle società Upv Buggiano, Pallavolo Monsummano e Delfino Pescia. Per l'occasione hanno ampliato la rosa delle atlete alcune ragazze anno 2002/2003 della Scuola Valdinievole Volley Monsummano, Centro Tecnico di riferimento del progetto di collaborazione con Savino del Bene, dando un buonissimo contributo.
Nelle semifinali mattutine, la Svv Delfino Pescia ha regolato per 2:1 San Michele Firenze e con il medesimo punteggio la Folgore San Miniato ha sconfitto Euroripoli in una gara equilibrata con i set finiti ai vantaggi.
Nel pomeriggio le finali: per il terzo e quarto posto le perdenti delle sfide mattutine San Michele ed Euroripoli si sono date battaglia in una gara giocata punto a punto con il primo set a favore di Euroripoli, poi il pareggio e la vittoria del San Michele.
Anche la finale per il primo e secondo posto è stata avvincente, primo set per la Folgore, grazie ad un SVV Delfino Pescia un po’ fallosa al servizio e un San Miniato determinato e attento. Nel secondo set Pescia torna a servire bene, muro e difesa riescono a tener testa alle forti attaccanti avversarie pareggiando il conto dei set. Il terzo e decisivo set non ha storia, 25/10 per la Svv Delfino Pescia grazie ad un servizio pungente e attacchi realizzati con lucidità che mettono in crisi la difesa avversaria.
La classifica finale vede quindi al primo posto la Svv Delfino Pescia 2° Folgore San Miniato 3° San Michele Firenze 4° Euroripoli.