Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Senza head coach Paolo Pocai, bloccato da un infortunio, la Serie C Img Solari si arrende sul parquet del Cus Pisa, finisce 3-0 (parziali: 25-23, 25-15, 25-19). Le biancoblù, guidate dalla panchina da coach Sergio Fanti e dal dirigente Antonio Biagioni, si presentano con Marsili in regia, Bruni opposto, Davini e Farsetti bande, Maestri e capitan Bartolini centrali e Spadoni libero.
Solo nel primo set Monsummano riesce a ribattere colpo su colpo alle giocate avversarie, ne viene fuori un set equilibrato e combattuto che si risolve all'ultimo punto.
Nel secondo e terzo gioco la Serie C subisce oltre misura il servizio delle padrone di casa e non riesce a recuperare i punti persi per strada.
“Il Cus Pisa è una buona squadra ma alla portata di Monsummano – dice Fanti – le nostre giocatrici non hanno giocato al meglio delle loro capacità altrimenti potevamo assistere a un'altra partita. Sicuramente anche l'assenza di coach Pocai ha toccato la sensibilità di tutte le atlete: facciamo gli auguri al tecnico di pronta guarigione. Spero che le difficoltà sopraggiunte ci fortifichino maggiormente, e che il lavoro da svolgere sia preso con maggior attenzione proprio a causa del momento delicato”.
In foto Nucci: coach Sergio Fanti