Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Inizierà lunedì (ovviamente tempo permettendo) la ripavimentazione di corso Matteotti, necessaria e annunciata dopo la posa della conduttura del gas metano della scorsa primavera, nel tratto di strada compresa tra viale Bicchierai e via San Martino. In allegato Pdf l’ordinanza 365 del 9 novembre da cui è possibile vedere tutte le modifiche alla circolazione previste fino a venerdì 18 novembre.
La prima fase operativa dei lavori riguarderà il tratto compreso tra l’intersezione con viale Bicchierai e quella con via Cavallotti, dove ci sarà divieto di transito e sosta con rimozione forzata su ambo i lati.
Tra viale Bicchierai e via Toti è previsto il restringimento della carreggiata con mantenimento dei due sensi di marcia, in via Toti con stop all’altezza del supermercato Conad; da corso Matteotti con stop all’altezza dell’attuale posizione del semaforo, da via Tripoli con stop all’altezza del semaforo. Contemporaneamente sarà infatti disattivato il semaforo e il varco posto in via Montebello all’intersezione con viale Bicchierai.
La seconda fase operativa riguarderà il tratto compreso tra l’intersezione con via Cavallotti e via San Martino. In questo caso sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati con rimozione coatta. Divieto di transito con esclusione dell’intersezione con via San Martino (per il quale si sospenderà la circolazione in base alle esigenze dell’impresa Endiasfalti Spa).
I lavori, sempre confidando nel bel tempo, dovrebbero durare non più di cinque giorni lavorativi.