La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nonostante le cattive condizioni atmosferiche circa 200 concorrenti hanno preso il via alla trentesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini-Memorial Luigi Urgo e che si è svolta sulla distanza di km 14,500 e organizzata dalla società Atletica Montecatini.
La vittoria assoluta e andata a Jury Mazzei (Alpi Apuane) che compie la distanza in 53’01’’ che distacca di 57’’ ,Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 1’01’’ Daniele D’Andrea compagno di colori del vincitore,al quarto posto ancora un rappresentante della formazione garfagnina delle Alpi Apuane,Francesco Fabbri, quinto classificato Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon).
Quaterna per gli ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che classifica ben quattro uomini nei primi quattro posti della classifica veterani uomini a vincere e stato Luca Silvestri nel tempo di 58’14 , davanti a Massimo Tocchini,Giovanni Tommasi e Emanuele Pellegrini al quinto posto arriva Romano Moretti (Sempre di Corsa).
Ancora un rappresentante delle Alpi Apuane sul podio più alto nella categoria veterani argento uomini e si tratta di Marco Osimanti che ottiene il tempo di 58’30, secondo si classifica,Aurelio Sisi (Individuale) e terzo Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano).
Nella categoria veterani oro uomini il successo è andato al pontederese Morello Aiello (Bellaria) che conclude in 1ora07’43’’,seconda posizione per Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon Valdinievole),terzo Riccardo Bellari (Cai Pistoia).
Nella categoria femminile assoluta trionfa la rappresentante dell’Atletica Vinci ,Stefania Scali che ferma il cronometro sul temppo di 1ora07’16’’,seconda si classifica Cinzia Coppola (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli),terza classificata ,Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia), seguono poi Maida Mei (Atletica Pistoia) e Susy Calistri (Empoli Cycling Team).
Nella categoria donne veterane la vittoria è andata alla pistoiese ,Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 1ora21’52’’,seconda piazza per Eugenia Gabor (Montecatini Marathon),terza,Giovanna Iacomello (Montecatini Marathon).
La classifica per società la vittoria e andata alla formazione locale della Montecatini Marathon con 38 iscritti.
COMUNICATO A CURA DI GIANCARLO IGNUDI