Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Scoperta a Roma un’organizzazione specializzata nel traffico di oppio dall’Iran: 9 persone sono finite in manette dopo un’indagine della sezione di polizia giudiziaria aliquota della polizia di Stato presso la procura della Repubblica di Roma.
Gli indagati, tutti di nazionalità iraniana, sono accusati di traffico internazionale di stupefacenti. L’attività investigativa ha evidenziato un primo gruppo di persone che operavano sul territorio romano; attraverso queste è stato possibile risalire anche agli altri spacciatori attivi nel territorio toscano. Molti di loro erano persone perfettamente inserite nel contesto sociale in qualità di imprenditori nell’ambito del commercio di abbigliamento.
Gli investigatori sono riusciti ricostruire l’intero tragitto della sostanza stupefacente che entrava in Italia attraverso il confine marittimo di Trieste, con dei Tir, imbarcati dalla Turchia.
L’oppio è una sostanza che contiene elevati principi attivi riconducibili a sostanze alcaloidi quali la morfina e veniva commerciato all’interno di una sorta di “mercato chiuso”, i cui venditori ed acquirenti erano quasi esclusivamente cittadini di nazionalità iraniana.
L’operazione di questa mattina coordinata dalladDirezione distrettuale antimafia di Roma, è stata effettuata con la collaborazione delle Squadre mobili di Firenze e Arezzo, della polizia di frontiera di Firenze e del commissariato di Montecatini, dove è stato arrestato un commerciante 65enne qui residente.