Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Qualità della vita: la nostra provincia sprofonda all'ultimo posto in Toscana

13/12/2016 - 9:10

E' ultima in Toscana la nostra provincia per ciò che riguarda la qualità della vita, scendendo dal 56esimo al 61esimo posto in Italia (Firenze, per esempio, è al sesto posto, Lucca al 36esimo, Prato al 53esimo). Lo dice il Sole 24 Ore nell'annuale report che prende in considerazione diversi parametri per tutte le province del nostro Paese: redditi, risparmi e consumi delle famiglie (62esimo posto); affari, lavoro e innovazione (38); ambiente e servizi di welfare (58); integrazione e demografia della famiglia (80); giustizia, sicurezza e reati (84); cultura, tempo libero e partecipazione (47). 
 
Partiamo dai dati peggiori: siamo al 102esimo posto (su 110 totali) per numero di laureati tra i 25 e i 30 anni (ma in compenso i giovani trovano presto lavoro). Male anche la microcriminalità (scippi e borseggi) e siamo all’80esima posizione per i furti in casa. Ciononostante nella macro area relativa alla criminalità Pistoia guadagna qualche posizione rispetto al 2015.
 
Capitolo lavoro: siamo 87esimi per le start up innovative, ma aumenta il tasso di occupazione, con un discreto 36esimo posto. Sotto la media i redditi, risparmi e consumi delle famiglie.
 
Scendiamo di 18 posizioni nella macro area ambiente, servizi, welfare . Sostanzialmente stabili cultura, tempo libero e partecipazione. Molto alto il tasso di anziani presenti sul territorio. Buona la presenza di librerie, ristoranti e impianti sportivi, maluccio cinema e altri spettacoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2016 - 11:46

AUTORE:
Giulio

Politicanti gestiscano e interpretano gli investimenti come hanno fatto con le Terme, è palese che nella nostra provincia ci sia sempre un gradino da scalare. Tra qualche anno saremo una provincia depressa come alcune nelle zone meridione.

14/12/2016 - 16:00

AUTORE:
Giovanni

Intendevo scrivere referendum popolare ma,dato che Pistoia si allargò dalla piana e montagna annettendosi(inizio gennaio 1928) anche la Valdinievole,non stonava che il referendum si sarebbe svolto in un clima polare tra i soli gerarchi di Pistoia e Carlo Scorza,segretario Federale di Lucca dal 1921 al 1929)

14/12/2016 - 8:54

AUTORE:
Giovanni

Alle problematiche dell'oltre Serravalle sono poco interessato,sono valdinivolino e quindi lucchese.
Per i non addetti ai lavori tutto è nato nel 1928 quando,non certo con un referendum polare,si pensò di far posto alla neonata provincia di Pistoia,in altre parole regalandogli 9 comuni della Valdinievole.
In cambio di cosa? Di niente,niente e stravolgendo il territorio come fu ideato all'unità d'Italia.
Da Lucca a Pistoia ce ne corre,Pistoia è sempre stata succube di Firenze.Lucca è stato autonoma per 847 anni,Repubblica Lucensis,Principato e Ducato,città ricca da sempre.

13/12/2016 - 16:58

AUTORE:
antonio

la colpa di chi è non lo so però pongo un quesito: se la media pone la provincia all'ultimo posto e dato che ci sono città come Pistoia che sono ritenute buone..... noi come città come siamo messi????

13/12/2016 - 16:06

AUTORE:
Croth

Secondo "Italia Oggi" la provincia di Pistoia è al 42 posto in Italia e 4 in Toscana. Inoltre è in risalita di 4 posizioni.

13/12/2016 - 11:23

AUTORE:
cittadino contribuente

Ieri ho forato una gomma , la ruota di scorta era sgonfia , i dadi da svitare maledettamente duri , sarà colpa dell'onorevole Fanucci ?

13/12/2016 - 10:42

AUTORE:
Alboino Gausi

Ma come?
Abbiamo Fanucci e la Bini in Parlamento che riportano sempre le loro magnificenze a favore del nostro territorio.
Si saranno sbagliati con un'altra provincia

13/12/2016 - 10:01

AUTORE:
Luca

Onorevole Fanucci riferisca al suo Governo questi dati e riflettete.