Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Cgil Fp interviene su un arecente delibera della Società della salute.
"Sorpresa e profondo malumore ha suscitato tra il personale la delibera della Società della salute della Valdinievole con cui assume, con parere favorevole della Asl Toscana Centro, la gestione diretta a far data 1 gennaio 2017 di alcuni servizi tra cui la salute mentale infanzia e adolescenza.
Nessuno ha informato i lavoratori prima di intraprendere questa iniziativa e non c'è stato il neppure il fondamentale coinvolgimento con le organizzazioni sindacali di categoria.
L'iniziativa si inserisce in un contesto che negli anni ha subito molteplici e continue riorganizzazioni mettendo a dura prova tutti i lavoratori quotidianamente impegnati a fornire servizi di alta qualità in un contesto di evidente difficoltà e disagio.
Raccogliendo le istanze dei dipendenti ci siamo immediatamente attivati per chiedere un confronto sindacale con l'azienda Asl Toscana Centro nel quale ci sembra evidente ribadire che in questo territorio non ci devono essere fughe in avanti di alcun tipo e l'azienda Asl Toscana Centro deve garantire un livello di organizzazione omogeneo su tutta l'area di riferimento".