Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’area manutenzione del Comune ha provveduto nei giorni scorsi a installare sei avvisatori segnaletici luminosi in differenti punti strategici della città. Quattro complessivamente si trovano su viale Bustichini, nei due diversi sensi di marcia, per avvisare dell’eccessiva (ed eventuale) velocità raggiunta (il limite è di 50 km orari) nel percorrere il viale: due di questi riguardano appunto la velocità, con la dicitura “Rallenta” e il lampeggiamento per gli indisciplinati e altrettanti segnalano luminosamente l’attraversamento pedonale all’altezza del parco pubblico (e area sgambatura cani).
Un altro avvisatore è di fatto un semaforo che avverte gli automobilisti dello stop e della vicinanza della scuola Chini, con possibile ingresso/uscita degli studenti, al termine di viale Manzoni. Molto importante è anche la nuova installazione dei semafori nei due sensi di marcia che precedono il cavalcavia dell’ippodromo Sesana. Semafori che avvisano i possibili allagamenti del sottopasso, in particolare se l’acqua supera i dieci-dodici centimetri, diventando rosso e obbligando a cambiare strada. Gli avvisatori si trovano anche sul cavalcavia stesso.
"Si tratta -precisa il Comune - di interventi necessari e utili per implementare la sicurezza sulle strade cittadine e ovviamente per invitare tutti a una maggiore prudenza alla guida".