Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Studenti a lezione di buon uso di internet: affolata conferenza organizzata dai Lions

23/1/2017 - 10:42

Apprezzata e partecipata conferenza sui rischi della rete Internet si è svolta sabato 14 gennaio presso l’aula didattica del 1° circolo delle scuole medie “Libero Andreotti e della sede di Alberghi del medesimo Istituto, richiamando circa 200 alunni delle classi terze.

L’evento è stato organizzato in collaborazione tra la scuola e il Lions Club Pescia nell’ambito delle conferenze Lions del Service Distrettuale “Intercconnettiamoci…, ma con la testa!”. Come è noto il service prevede lo svolgimento di un ciclo di conferenze rivolte a studenti, genitori e insegnanti per aumentare la consapevolezza e quindi prevenire i rischi durante la navigazione su Internet, compreso l’uso dei social network.


Relatore è stato Piero Fontana, colonnello del corpo degli ingegneri dell'esercito in servizio presso la Divisione compatibilità Elettromagnetica del Centro interforze studi per le applicazioni militari di San Piero a Grado (Pi). E’ socio del Lions Club Cecina e membro dell'International Information security system certification consortium.

Durante l’incontro Fontana ha riassunto il rapidissimo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, con particolare riferimento ai nuovi media, e di come sia possibile oggi svolgere su Internet moltissime delle attività prima esclusive della vita reale. Il problema è che troppo spesso si pensa che la rete rappresenti un mondo a parte, dove si possono fare cose che sappiamo difficili da realizzare o vietate nella vita reale.

 

Fontana ha invece sottolineato come le regole del mondo reale valgano (e vengano quindi applicate) anche a quello digitale, per cui è bene evitare di tenere su Internet comportamenti a rischio, citando anche le norme di legge che regolamentano la materia. Ha inoltre affrontato con chiarezza ed efficacia vari temi delicati come il cyberbullismo, la cyberpedofilia e altre problematiche legate al mondo di Internet come phishing, furto di identità e truffe, coinvolgendo la platea con filmati ed esempi di fatti realmente accaduti.


La prof.ssa Cristina Del Carlo, referente dell’Istituto “Libero Andreotti”, e l’assessore Romoli, nei loro brevi interventi, hanno sottolineato l’importanza di questi eventi e ringraziato il relatore e il Club Lions di Pescia che lo hanno permesso e realizzato, auspicando che si possa dare continuità a queste iniziative per altre classi ed anche per i genitori, che spesso sono inconsapevoli o inermi di fronte ai rischi che loro stessi e soprattutto i loro giovani figli corrono usando computer e smartphone nella navigazione su Internet.


Il presidente del Lions Club Pescia Stefano Latini, ha ricordato l’impegno che i Lions di tutto il mondo profondono nel servizio ai più deboli e indifesi tramite aiuti materiali ma anche tramite la formazione e la conoscenza che è arma potente per sconfiggere ignoranza e ingiustizia.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: