Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Serie C Img Solari Ergon non riesce nell'impresa a Donoratico: contro la locale Rima Volley, vera corrazzata seconda in classifica nel girone B, Monsummano esce sconfitta 3-0 (parziali: 25-14, 25-19, 25-19). Il match, valevole come primo turno del girone di ritorno, sulla carta era proibitivo e così si è dimostrato: le biancoblù hanno tenuto testa alle forti avversarie fino alla metà dei primi due set, poi le padrone di casa riuscivano a prendere il largo totalizzando una serie di punti consecutivi. Buona la partenza delle termali nel terzo parziale, condotto per una parte in vantaggio, poi sfuggito di mano complici alcune ricezioni errate e il forte attacco delle locali. “Potevamo certamente fare di più se le ragazze non si fossero disunite troppo di fronte alla potenza di Donoratico, serviva forse più coraggio e più cuore – commenta head coach Paolo Pocai – adesso dimentichiamo questa partita e concentriamoci subito sul prossimo appuntamento che ci vedrà opposti in casa ai Vigili del Fuoco Grosseto”. Questa la formazione scesa in campo: Marsili in regia, Moriconi opposto, Bruni e Davini bande, Farsetti e Maestri centrali, Spadoni libero; sono entrate Iozzelli, Chiti e Conte.
Si aprono ufficialmente mercoledì 1 febbraio le iscrizioni al Camp “Città di Monsummano Terme” con la Savino Del Bene Volley Scandicci, società della Serie A1 femminile. Lo stage ad alta specializzazione nella pallavolo si svolgerà dal 12 al 16 giugno 2017 nell´area sportiva di piazza Pertini, a Monsummano, tra il palazzetto dello sport, la palestrina interscolastica e la piscina comunale. Il Camp è rivolto alle atlete in età compresa tra 10 e 14 anni (nate negli anni 2007-2003). Come sempre, accanto agli istruttori qualificati della Pallavolo Monsummano ci saranno i tecnici dello staff della Savino Del Bene e alcune giocatrici della Serie A1 (che saranno svelate nelle prossime settimane), che porteranno alle ragazze iscritte la loro esperienza di atlete della massima Serie nazionale di volley. Un appuntamento da non perdere per crescere nella pallavolo. Per ulteriori dettagli e per visionare i documenti necessari all'iscrizione è attiva un'apposita sezione riservata al Camp (raggiungibile dalla home page) sul sito internetwww.pallavolomonsummano.com.
Per informazioni: eventi.pallavolo.monsummano@gmail.com; 392/0438700.
In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon