As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi presenta uan mozione sulle agevolazioni in caso di ristrutturazioni o manutenzione nei paesi montani,
"Egregio sindaco, credo di sfondare con lei una porta aperta dicendo che le difficoltà del vivere e lavorare nelle nostre zone montane siano oggi un presupposto per l'abbandono di questi territori e del suo patrimonio abitativo. Sappiamo bene le difficoltà di approvvigionare i cantieri all'interno dei paesi procrastinando cosi i tempi e i costi per i proprietari che indomiti continuano a volerci stare in quei luoghi e a voler curare le proprie case.
L'intenzione di questa mozione e di addivenire a incentivare questi investimenti anche attraverso l'abolizione di piccoli balzelli, quale per esempio il suolo pubblico per l'installazione dei ponteggi atti queste opere. Come sopra esposto vi sono oggettive difficoltà a condurre opere nelle strette rughe dei nostri paesi e ciò dilata sia i tempi che i costi di possibili lavori.
A questo proposito chiedo che il consiglio comunale approvi compatto questa mozione che annulla per le zone in questione l'onere del suolo pubblico per l'installazione di ponteggi e o cantieri
Chiedo che questa mozione venga posta in discussione nel prossimo consiglio comunale".