Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il turismo a dicembre è stato da profondo rosso: arrivi di italiani a -30%, presenze -22%

3/2/2017 - 9:12

Sono da profondo rosso i numeri del turismo registrati a Montecatini a dicembre 2016. Se confrontati con lo stesso mese del 2015 si vede che ci sono stati 22.067 arrivi e 41.351 presenze dall’Italia (-30,39% e -22,24%); 6.393 (-1,62%) e 15.922 (+18,26%) dall'estero; per un totale di 28.460 arrivi (-25,50%) e 57.273 (-14,06%). Si torna indietro, quindi, di qualche anno, a quando la Città del Natale (nata a fine 2014) ancora non esisteva e la maggior parte degli alberghi restava chiuso in inverno.

Nell'allegato Pdf qua sotto pubblichiamo tutti i dati relativi ai comuni della provincia di Pistoia.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2017 - 11:20

AUTORE:
Montecatinese

Pensando alla nostra città , a come si è evoluta negli ultimi 40 anni , a come ha saputo modificare la sua offerta alberghiera e ricreativa , mi è venuto in mente un parallelo con l'industria automobilistica. 40 anni fa Fiat reggeva il mercato con vetture come la 127 , la 131 e la Ritmo ... Sarebbe plausibile presentarsi sul mercato di oggi con le stesse vetture ? Adesso ci vogliono macchine ibride , SUV , grandi multispazio o minivan. Montecatini invece continua a presentarsi sul mercato nazionale ed internazionale offrendo 127 , 131 e Ritmo .... Vecchie macchine con carrozzerie cadenti , ruggine nascosta , interni logori ...

4/2/2017 - 19:15

AUTORE:
andrea f.

Mi scusi signor Moreno ma mi pare che lei esprima una contraddizione , forse per non puntare il dito verso alcuno e la capisco essendo lei un dipendente alberghiero. Prima afferma che secondo lei non ci sono colpevoli per questa situazione , poi prosegue dicendo che molti albergatori si sono fatti "infinocchiare" dai tour operator e dal lavoro facile e sicuro con tariffe da strozzinaggio. Fatti infinocchiare ? Ma che razza di imprenditori sono ? Hanno coscientemente fatto delle scelte , in modo da limitare gli investimenti al minimo indispensabile ed eliminando qualsiasi discorso di prospettiva. Il dividersi in 3 associazioni distinte da chi dipende ? Dalla divina Provvidenza ? No , semplicemente da una categoria completamente assorta nell'egoismo dei loro interessi di bottega e priva di coscienza collettiva. Allora , forse forse qualche colpevole ci potrebbe essere ... O no ?

4/2/2017 - 19:14

AUTORE:
Michelonza

Non si può sperare di vivere solo di un evento ormai salutato. Bisogna portare innovazione incuriosire il pubblico. Attratto in iniziative allettanti e soprattutto essere "umili" e non "spocchiosi" perché a Montecatini eccetto il nome non è rimasto altro

4/2/2017 - 8:49

AUTORE:
quagliano.moreno

In merito ai dati disastrosi che abbiamo appena letto, sarebbe troppo facile "PUNTARE IL DITO" su chicchessia.
"Chi fa..falla...chi non fa...non falla"
Dunque servono fatti e non parole!
Da addetto ai lavori mi limito a dire che per me non c'è nessun colpevole di questa situazione.

Dobbiamo però fare un esame di coscienza tutti insieme perché molti Albergatori si sono fatti infinocchiare dal lavoro "facile e sicuro" dei grossi T.O., lavorando con tariffe sempre più basse che a lungo andare si sono rivelate come una sorta di "nodo scorsoio", perchè difficile poi ritornare indietro!
Sarà pura retorica però Le TERME erano e SONO l'unica fonte di una ripresa per la nostra Città!
Per finire mi vorrei permettere di fare una polemica: ma 3 Associazioni Albergatori servono forse per fare Unione???

3/2/2017 - 14:52

AUTORE:
simo

La casa d Babbo Natale ha deluso e nn ha portato gli introiti sperati ma era normale che fosse così...l idea è stata fortunata finché nn c sono state case d Babbo Natale in tutte le città,finché s è avuto il buon gusto d accogliere i turisti bene e nn cn la solita arroganza che a volte c contraddistingue,finché i prezzi sn stati accessibili visto che da quel che m è stato riportato il costo del biglietto nn era proprio economico x una famiglia cn 2 figli. Secondo alcuni poi la cosa nn giustificata il prezzo è per molti è stata una delusione.... Io qualche anno fa avevo visitato quel villaggio d Babbo natale che era stato allestito in zona Ipercoop e a,opinione d molti, quello era molto più bello.

3/2/2017 - 12:21

AUTORE:
Giulio

Fenomeni che sono riusciti a bruciare anche la casa di babbo Natale.. tra imprenditori e gestione dell' evento hanno fatto di tutto per rendere un flop..un idea che poteva essere essere un evento da protarsi lungo nel tempo, sono riusciti a renderla quasi fallimentare. Bastava solo dei prezzi minori per i biglietti e un po' di qualità che la gente sarebbe venuta e sarebbe rimasta accontentata. Di quello che si io ..i turisti che sono venuti per l'evento sono stati spennati come polli..i quali dopo lasciano dei commenti negativi su tripadvisor. Ma povera Montecatini :(...