La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il coordinatore provinciale di Fdian, Patrizio La Pietra, replica al segretario provinciale del Pd Trallori.
"Se per Trallori e il Pd le dichiarazioni di Traversari sono tacciate di irresponsabilità, per noi sono invece il sintomo della esasperazione di chi quotidianamente lavora per il bene del territorio e della sua comunità. Della esasperazione di chi si sente sopraffatto da un sistema iniquo imposto da una politica di accoglienza fallimentare in tutti i sensi che scarica sulle piccole comunità il peso dei suoi errori. E il Pd è il maggiore responsabile. Quindi Trallori prima di sentenziare guardi ai tanti irresponsabili del suo partito.
Per quanto riguarda il progetto Sprar credo sia giusto parlare di integrazione ma questa deve essere solo per chi ne ha il diritto e solo dopo che le autorità hanno accertato lo stato di profugo. Ma, vale la pena ricordarlo a tutti e non solo al Pd, lo stesso progetto limita in maniera certa il numero di persone da accogliere nel territorio comunale. Tutelando le piccole comunità, cosa che evidentemente è sfuggita al prefetto, ma anche a tutti coloro che si rifugiano dietro gli slogan.
Piena solidarietà al sindaco Traversari e alla sua giunta che in questo mandato hanno dimostrato di saper governare con giudizio e responsabilità a tutela dei suoi cittadini. Noi saremo a fianco e a supporto del sindaco".