As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Patrizio La Pietra, poirtavoce provinciale di Fdian, interviene in tema di sicurezza.
"La diminuzione degli organici e la difficoltà di lavoro a cui sono sottoposti gli uomini della polizia della provincia di Pistoia, denunciati nei giorni scorsi dal Sap, non fanno che confermare la nostra preoccupazione sulla mancanza di sicurezza, non solo percepita ma reale, da parte dei cittadini.
È evidente che a causa dei tagli e alla cattiva gestione dell'emergenza immigrazione, si rischia che ci sia sempre meno personale per il controllo del territorio. Sempre più personale addetto alle pratiche per la gestione degli immigrati, usato per fare da "autista" ai presunti profughi. Insomma una situazione prossima al collasso. Senza contare la sicurezza sanitaria alquanto precaria con cui operano gli agenti.
Un governo che taglia risorse alla sicurezza e che costringe le forze dell'ordine a lavorare in condizioni precarie significa che non ha rispetto per le donne e gli uomini che quotidianamente con sacrificio e abnegazione servono il Paese. Nel dare la nostra piena solidarietà alle forze dell'ordine chiediamo più attenzione, più uomini e più risorse da dedicare alla sicurezza. Per questo ci attiveremo con i nostri referenti politici regionali e nazionali. Senza regole, ordine e giustizia non c'è libertà".