Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Bocciata la mozione che chiedeva di mettere un crocifisso in sala consiliare: scoppia la polemica

9/2/2017 - 8:36

Il consiglio comunale boccia una mozione che voleva la presenza di un crocifisso in sala consiliare e scoppia la polemica. Tutto era nato la scorsa estate, quando il parroco di Castelmartini don Luca aveva regatao al sindaco un crocifisso. Lisa Amidei lo ha messo nel suo ufficio in Comune, ma la lista "Noi per Larciano" ha chiesto con una mozione che venisse spostato in aula consiliare. La richiesta è stata però respinta in quanto potrebbero essere presenti persone (consiglieri, ma anche semplici cittadini) che hanno un credo diverso o non ne hanno nessuno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2017 - 16:14

AUTORE:
Mansueto Petrocchi

Signor Luciano, non so se ne è accorto, ma siamo passati dal Regno d'Italia alla Repubblica Italiana. E in questa, da avere una religione di stato ad una libertà confessionale.
Purtroppo esistono ancora persone e personaggi come lei che vorrebbero crocifissi ad ogni angolo e in ogni dove.
Allora, vi chiedo: andate tutti a vivere in Vaticano!
Si, certo, ho fatto le scuole con i crocifissi appesi, con le maestre che tutte le sante mattine ci facevano recitare le preghiere, ma abbiamo anche fatto le guerre per andare a depredare Gerusalemme. Suvvia, accenda il cervello!
Lo Stato italiano è laico. E non cominci anche lei con la solita tiritera sull'ateismo. Laicità e ateismo sono due concetti diversi. L'ateismo è la dottrina che nega l'esistenza di Dio, escludendone l'azione causale sulla realtà. Per laicità si intende un'assoluta indipendenza e autonomia nei confronti della Chiesa cattolica o di altra confessione religiosa nei confronti di qualsiasi ideologia.
E' chiaro il concetto ora?

20/2/2017 - 15:04

AUTORE:
Luciano

Mai andati a scuola ? Perché anche nelle aule ci sono i crocifissi, come siete sopravvissuti ? Ahahahahah

20/2/2017 - 12:09

AUTORE:
Mansueto Petrocchi

Ho letto l'articolo sul Tirreno, riguardo il gesto del parroco di Castelmartini. Vorrei ricordare al giovane prete che l'Italia è laica, non un feudo vaticano. Il suo gesto va rispettato, ma di crocifissi negli uffici pubblici io ne farei volentieri a meno. Già me li trovo ad ogni angolo di abitazioni, in tv ad ogni dove, ora dobbiamo averlo anche in sala consiliare? Basta! Basta! E' dal 1870 che non avete pace perché avete perso lo Stato Pontificio, il croficisso è un simbolo religioso e fa parte della cultura italiana al pari di tutti quelli che sono transitati sul nostro suolo patrio: Celti, Etruschi, Romani, Musulmani, Ebrei, Buddisti. Perché imporne uno e non mettere gli altri? Bene ha fatto il consiglio comunale, finalmente una mozione inutile è stata bocciata. Pensate piuttosto a rifare le strade, mi pare che ce ne sia più bisogno. E al giovane pretino, consiglierei caldamente di seguire le anime dei suoi parrocchiani invece di impalcare discussioni inutili, sterili e francamente puerili.

17/2/2017 - 18:10

AUTORE:
Marco

Appunto sig. Luciano. In Chiesa! Non in un'istituzione pubblica e statale di carattere non solo amministrativo ma soprattutto politico.

17/2/2017 - 16:31

AUTORE:
Luciano

Ma se uno è ateo, allora non và a vedere un opera d'arte perchè si trova dentro una chiesa ?

17/2/2017 - 12:40

AUTORE:
Alboino Gausi

io non credo in entità mai viste e quindi mettiamo un bel quadro raffigurante la Dea della Ragione e dell'Essere Supremo come ai tempi della Rivoluzione Francese?
Il Consiglio comunale (organo politico!) deve rappresentare tutti, quindi anche chi è ateo o agnostico.

17/2/2017 - 11:41

AUTORE:
Luciano

Pericolosissimo avere un crocifisso esposto in aula consiliare......Ma sì aboliamo anche il Presepe, il Natale Pasqua ecc potrebbero non essere gradite a chi ha un credo diverso o a chi non crede.

17/2/2017 - 7:57

AUTORE:
Alboino Gausi

E meno male.