Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Denunciato “clochard” per lesioni e false attestazioni a pubblico ufficiale. L’uomo, un 43enne di nazionalità francese, senza fissa dimora e con vari precedenti di polizia a suo carico, nella mattinata di martedì, senza alcun apparente motivo, aveva aggredito a Massa e Cozzile, in rapida successione due donne. La prima, una 63enne di Montecatini, stava passeggiando con il proprio cane nei pressi di una stazione di servizio di Traversagna e l’aggressore dopo averla avvicinata e senza proferire parola le ha rifilato alcuni pugni al viso e al torace dandosi subito alla fuga.
La seconda, una 57enne di Monsummano che aveva fatto benzina da poco nella medesima stazione di servizio, si era fermata qualche centinaio di metri dopo in via Bruceto, pèrchè si era accorta di avere lasciato lo sportellino del bocchettone della benzina aperto. Mentre era intenta nell’operazione di chiusura il clochard le si è avvicinata e le ha sfregato con violenza una pietra sulla testa, allontanandosi subito dopo.
Alle due vittime non è rimasto che chiamare i soccorsi e il 112. I militari del Norm hanno rintracciato l’aggressore a poca distanza dal luogo della seconda aggressione in stato di particolare agitazione psicomotoria, anche se non è stato aggressivo nei loro confronti.
Le assurde aggressioni, da quanto emerso non avrebbero né motivazioni di carattere sessuale né a scopo di rapina ma sarebbero verosimilmente il frutto di una mente squilibrata.
Le vittime sono state accompagnate al pronto soccorso di Pescia dove sono state medicate per abrasioni e contusioni varie con prognosi di 7 e 5 giorni. L’uomo è stato condotto presso il comando di via Tripoli e denunciato per le aggressioni e per aver fornito false generalità, e poi accompagnato anch’esso nella medesima struttura sanitaria ove è stato sottoposto a osservazione nel reparto psichiatrico.