Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due punti fondamentali che servono a tenere a distanza una diretta concorrente. Blitz esterno della Serie C Img Solari Ergon, che nel 16° turno del girone B ha sconfitto 3-2 Il Discobolo al palazzetto dello sport di Camaiore (parziali: 25-18, 17-25, 25-18, 23-25, 6-15).
Match lungo, dalle mille emozioni, combattuto, carico di tensione agonistica. Partita come da pronostico: complicata e scorbutica, su un campo difficile da espugnare. Monsummano non parte bene e lascia il primo set alle padrone di casa. Poi l'immediata riscossa che porta al pareggio e il nuovo calo tecnico e mentale per il nuovo vantaggio delle locali. Le prime tre frazioni sono più o meno fotocopie, con gli stessi punteggi.
La svolta per le biancoblù sempre prive di capitan Bartolini e Sorini arriva nel quarto set, conquistato con le unghie e con i denti a fil di sirena. Sulle ali dell'entusiasmo le termali affrontano il tie-break per centrare a tutti i costi la vittoria: Camaiore è annichilito e sconfitto tra le mura amiche.
“Siamo contenti per la vittoria ma non per la prestazione delle ragazze – dice head coach Paolo Pocai – la squadra ha fatto vedere la differenza con le avversarie soltanto nel quinto set. Adesso dobbiamo serrare i ranghi e ritornare alla concentrazione di due settimane fa: sabato arriva a Monsummano il Cus Pisa, un altro scontro diretto dove dobbiamo sfruttare il fattore campo e la possibilità di ottenere tre punti per salire ancora in classifica”.
Questa la formazione di Monsummano: Marsili in regia, Moriconi (capitano) opposto, Bruni e Davini di banda, al centro Maestri e Farsetti, libero Spadoni. Sono entrate Conte, Iozzelli, Mazzoni e Chiti.
In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon