Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
“Apprendiamo dalla stampa che la giunta regionale è “quasi pronta” a mettere in vetrina le Terme sul proprio sito di vendita dei beni pubblici. Un errore cruciale, perché ennesima scelta compiuta senza una visione strategica di rilancio. Solo questa definirebbe in un quadro serio cosa vendere e cosa tenere per una sua valorizzazione. Il Pd si conferma così partito delle vie facili: prima ha svilito questi beni comuni e ora si affretta a travestirsi da agenzia immobiliare online per svenderli”, commentano i consiglieri regionali M5S.
“Oggi il consiglio regionale ha l’occasione di dare la scossa alla Regione. Sarà votata la nostra mozione dove chiediamo che la Toscana sia portabandiera di una modifica del decreto Madia capace di fugare ogni dubbio sulla possibilità di considerare le Terme “strategiche”. Già oggi il caso Equi Terme ci dice che è solo una questione politica ritenere o meno strategico il termalismo, ma pretendiamo che la Toscana chieda una correzione normativa per fugare ogni dubbio. Basta giochetti sulla pelle dei cittadini, come le proposte di legge tirate fuori in Parlamento a fine legislatura dalla stessa maggioranza politica che ha stroncato il termalismo”, precisa Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S vicepresidente della commissione affari istituzionali e bilancio
“La nostra mozione porta infine in Regione la richiesta di Federalberghi Montecatini e Chianciano: serve subito un tavolo di confronto con i Comuni termali, le associazioni di categoria, gli albergatori e il resto dei portatori di interesse per definire insieme le strategie di rilancio del termalismo toscano”, conclude Bianchi.