Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È giunto alla nona edizione l'ormai celebre torneo nazionale di calcio indetto dal Centro Sportivo Italiano e dal quotidiano Gazzetta dello Sport. Nato per far giocare i ragazzi fra i nove e i dodici anni e trasmettere i valori più significativi del calcio, Gazzetta Cup ha coinvolto finora circa 250.000 atleti da tutta Italia.
Due le categorie previste: Junior, per i nati negli anni 2007 e 2008, e Young, per i nati negli anni 2005 e 2006; i più giovani giocheranno cinque contro cinque, i più grandi sette contro sette. La competizione sarà come sempre articolata in tre momenti distinti e successivi: fasi interne, fasi cittadine e fase nazionale. Ciascuna di queste fasi si svolgerà con la modalità del concentramento.
La Toscana sarà sede di una o più fasi interne regionali che si disputeranno orientativamente in mezza giornata; il relativo programma sarà stabilito dal Comitato Regionale Csi in base al numero delle iscrizioni pervenute. Le squadre meglio classificate nelle Fasi interne accederanno quindi alle Fasi cittadine di competenza.
Infine, le ventiquattro finaliste si contenderanno il titolo il prossimo 4 giugno nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico di Roma. Viaggio e pernottamento saranno naturalmente a carico della Gazzetta dello Sport. Non è necessario essere già tesserati Csi per prendere parte a Gazzetta Cup: sarà infatti possibile tesserarsi tramite lo speciale cartellino temporaneo “Free Sport” addirittura sul posto, prima di iniziare la Fase interna.
Le squadre potranno iscriversi on-line tramite il sito ufficiale della manifestazione www.gazzettacup.it o rivolgendosi al Comitato Csi di Pistoia, che è altresì contattabile per ulteriori informazioni telefonando al numero 0573964589 dalle 16 alle 19 o inviando un messaggio di posta elettronica a csipistoia@tin.it.