As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
È giunto alla nona edizione l'ormai celebre torneo nazionale di calcio indetto dal Centro Sportivo Italiano e dal quotidiano Gazzetta dello Sport. Nato per far giocare i ragazzi fra i nove e i dodici anni e trasmettere i valori più significativi del calcio, Gazzetta Cup ha coinvolto finora circa 250.000 atleti da tutta Italia.
Due le categorie previste: Junior, per i nati negli anni 2007 e 2008, e Young, per i nati negli anni 2005 e 2006; i più giovani giocheranno cinque contro cinque, i più grandi sette contro sette. La competizione sarà come sempre articolata in tre momenti distinti e successivi: fasi interne, fasi cittadine e fase nazionale. Ciascuna di queste fasi si svolgerà con la modalità del concentramento.
La Toscana sarà sede di una o più fasi interne regionali che si disputeranno orientativamente in mezza giornata; il relativo programma sarà stabilito dal Comitato Regionale Csi in base al numero delle iscrizioni pervenute. Le squadre meglio classificate nelle Fasi interne accederanno quindi alle Fasi cittadine di competenza.
Infine, le ventiquattro finaliste si contenderanno il titolo il prossimo 4 giugno nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico di Roma. Viaggio e pernottamento saranno naturalmente a carico della Gazzetta dello Sport. Non è necessario essere già tesserati Csi per prendere parte a Gazzetta Cup: sarà infatti possibile tesserarsi tramite lo speciale cartellino temporaneo “Free Sport” addirittura sul posto, prima di iniziare la Fase interna.
Le squadre potranno iscriversi on-line tramite il sito ufficiale della manifestazione www.gazzettacup.it o rivolgendosi al Comitato Csi di Pistoia, che è altresì contattabile per ulteriori informazioni telefonando al numero 0573964589 dalle 16 alle 19 o inviando un messaggio di posta elettronica a csipistoia@tin.it.