Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Sulle Terme 7 anni di menzogne e ora l'epilogo con la svendita"

16/2/2017 - 18:10

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.

 

"Ciò che viene fuori dalla commissione partecipate è il lungo passo d'addio all'identità cittadina, ciò per cui siamo nati, cresciuti e diventati famosi nel mondo viene oggi chiuso nel più totale disinteresse dei partiti che ci amministrano e ci hanno amministrato.


Le Terme sono appese a un filo, due entrate di liquidità, tutt'altro che scontate nei tempi sono l'unica speranza di arrivare alla fine del 2017. I soldi del Cipe con i quali il Comune si fa carico di un immobile che nel futuro graverà nelle tasche dei cittadini e quelli di un potenziale quanto oscuro compratore delle ex Terme Leopoldine.

 

E poi? La visione del Pd sulle Terme è chiara: sono un peso di cui liberarsi. Non hanno nemmeno il coraggio di dirlo chiaramente, così nello stesso discorso parlano di un azienda che non fattura ma di uno stabilimento di alta redditività, la verità è che il gioiello cittadino è stato affossato dalla mala-gestione dei partiti che fino a oggi ci hanno amministrato e che ora incolpandosi a vicenda spolpano la l'azienda.

Hanno deciso di vendere l'impianto strategico con maggior attrattiva, lo hanno deciso senza avere un piano di rilancio per il comparto restante, senza un idea sul futuro, senza confronto con le opposizioni, con le categorie e soprattutto con i cittadini. Vendono senza aver fatto un inventario, ne una stima degli immobili, senza nemmeno leggere le norme statali, vendono di corsa, in silenzio senza neppure prendersi la responsabilità di vagliare controlli preventivi anti-corruzione e antimafia (come se Montecatini non fosse già piena di immobili sequestrati).

Il sindaco Bellandi si è presentato alle scorse elezioni promettendo di terminare le Leopoldine; successivamente, il vicesindaco Rucco ha rinnovato la promessa parlando di un investimento di 13 milioni di euro. Hanno più volte nominato un piano industriale che non era mai stato scritto. Hanno parlato di tavolo tecnico con la Regione, hanno promesso 50 milioni di investimento, hanno a più riprese tranquillizzato la città, oggi le Terme Leopoldine sono in svendita, la Regione fugge senza investimenti (anch'essa mente quando dire che non è possibile per il Comune acquistare le quote delle Terme) e il piano industriale non esiste. Per sette anni hanno puntualmente  mentito alla citta' e questo è inaccettabile.

 

Dopo la svendita del teatro Verdi, si passa a quella delle Leopoldine e poi chissà intanto di sicuro resterà in piedi un azienda zoppa e piena di debiti che non ha più le strutture di maggior redditività e senza un briciolo di idee. 

Una strada alternativa c'è, possiamo attuarla insieme alla Regione e alla città, basta volerlo e basta leggere le leggi che usano per giustificarsi. possiamo salvare le Terme, possiamo farlo noi mantenendo questo patrimonio, tutelandolo come bene comune. I partiti che ci amministrano e ci hanno amministrato e portato fino a qui  non sono in grado di farlo, che se ne vadano quindi e lascino lavorare chi veramente crede in questa città. Salviamo le Terme e Montecatini da chi le ha scientemente devalorizzate".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2017 - 19:18

AUTORE:
Mario

Voglio proprio vedere come la "ditta" Bellandi/Fanucci/Fratoni&Rossi, riuscirà a smentire! Avessero un minimo di dignità si dovrebbero dimettere!