Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cerca continuità di risultati e un'altra vittoria la Serie C Img Solari Ergon, che sabato 18 febbraio (fischio d'inizio ore 21,15) riceve al palazzetto dello sport di piazza Pertini il Cus Pisa, diretta concorrente nella parte centrale della classifica. In caso di tre punti Monsummano raggiungerebbe proprio le pisane a quota 23.
“La partita è da giocare con intelligenza per la possibilità di portare a casa tre punti, ma non dobbiamo certo prenderla sotto gamba – dice head coach Paolo Pocai – dobbiamo rifarci del brutto match disputato all'andata (vinto dal Cus 3-0). La squadra sta comunque lavorando bene e cerca di mettere in ordine i vari reparti di gioco per contrastare le avversarie, che sicuramente verranno pronte a lottare su ogni pallone”.
Le biancoblù sono ancora prive di Sorini e capitan Bartolini, alle prese con il lento recupero dopo i rispettivi infortuni. Ancora convocate le atlete anno 2002 per dare manforte alle più esperto compagne.
Si attendeva una battaglia e una battaglia è stata. Ma alla fine a gioire è Monsummano. Nella gara di andata dei quarti di finale del campionato, l'Under 16 Celeste supera la Pallavolo Nottolini Capannori per 3-2 (parziali: 15-25, 26-24, 22-25, 25-14, 15-11). Partono male le ragazze di Pocai e Cesare Arinci: nel primo set traballa più del previsto la ricezione, per le ospiti è gioco facile portarsi in breve sul 1-0. Le termali capiscono l'errore e rimediano al rientro in campo, con la fase difensiva che finalmente regge e permette di attaccare con più continuità tenendo testa alle quotate avversarie. La frazione si chiude in favore delle padrone di casa dopo un finale al cardiopalma. Nuovo calo nel terzo set, sempre comunque lottato e vibrante: Nottolini di nuovo avanti. Poi Monsummano mette la quinta quando contava: le termali alzano i giri della pallavolo individuando i punti deboli delle avversarie, ribaltano i parziali e conquistano un 3-2 che sa di impresa.
Così in campo l'Under 16: Romani, Pitrolo, Bianchi, Staccioli, Mazzoni, Sabatini e Mostardini (subentrate Pitzalis e Bonsignore). La gara di ritorno è in programma mercoledì 22 febbraio a Capannori.
In foto Nucci: Under 16 Celeste e Serie C Img Solari Ergon