Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 21 febbraio presso la biblioteca comunale, si è svolta la presentazione pubblica degli interventi di "rinaturalizzazione del Padule di Fucecchio". Tale incontro finalizzato alla illustrazione progettuale ha visto gli interventi del sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani e del sindaco di Larciano Lisa Amidei, del presidente del Consorzio di bonifica Basso Valdarno Marco Monaco. Erano presenti anche l'assessore all'ambiente Nicola Tesi e diversi tecnici del Consorzio, con il vicepresidente Maurizio Ventavoli.
Lorenzo Galardini si è fatto portavoce illustrando in maniera dettagliata e completa i vari aspetti del progetto rispondendo anche alle diverse domande puntuali del pubblico costituito, per la maggior parte, di persone che conoscono molto bene il nostro Padule.
Il presidente e i tecnici hanno inoltre invitato chi fosse interessato a conoscere il progetto o ad avere ulteriori dettagli a recarsi presso la sede del Consorzio a Ponte Buggianese, previo avviso telefonico. Sono stati anche presentati i tempi di intervento ed è stato confermato che i lavori avranno inizio in questa estate, in data compatibile con le possibilità di accesso legate alla presenza dell'acqua.